Riprendo la discussione per aggiugnere qualche informazione su quanto detto da Dullio76; concordo su tutto, ma:

- La diatriba tra cerchi da 16" e 17" non potrebbe dipendere da altro? Sembra strano anche a me che con i 16" il ferro sia più stabile.

- Si può dire tutto della 500L 1.3 84 CV, ma non di certo che sia silenziosa . Il Qubo 1.3 75CV fa meno rumore...
Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
E' impossibile che abbia fatto delle rigenerazioni abortite prima dell'accensione della spia perchè rigenera anche col motore al minimo e impiega 5 minuti. I percorsi che faccio io mi permettono di non fare abortire la pulizia del DPF. Voglio dire, se fosse come tu dici potrebbe pure capitare ma non tante di quelle volte che poi si rende necessario indicarmelo.
Non possono passare 2000 Km tra una rigenerazione e la successiva; sicuramente ne ha fatta almeno una andata a buon termine e la seconda è fallita, facendoti accendere, dopo vari tentativi, la spia.

Il funzionamento è riportato sia sul manuale che su un talloncino che dovrebbero averti appeso allo specchio ad auto nuova. Confermo però che il sistema è ben fatto e su quella in profilo, in 4 anni, non si è mai vista la spia accesa.

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
Ma mi sorge una domanda: sei mai salito su un'audi o un golf?
Ecco, questi discorsi non si possono sentire: avete mai smontato una tedesca ed una Fiat? Sicuramente no, se ragionate così.

Le plastiche non scricchiolano e rispetto a ciò che la gente dice in giro la qualità degli interni è notevole.

Sull'estetica non mi esprimo, a me non piace ma lì sono gusti e non esiste giusto o sbagliato.

Impianto audio pessimo, tutte le casse acustiche sono danneggiate, i tweeter anteriori funzionano a intermittenza e la legittima proprietaria non le vuole sostituire