Ciao ragazzi volevo condividere con voi una breve storia.
Nel 2016 ho preso da questo concessionario un'alfa 4c nuova full optional, macchina pagata scontata 65.000 euro.
Dopo qualche mese noto che due micro vitine dove ci sono i battenti della portiera sono leggermente arrugginite.
Vado in assistenza e le ordino, avranno avuto un valore, esagerando, di 10 centesimi cad. e le volevo cambiare solo perché esteticamente non mi piaceva avessero le teste arrugginite (sono molto pignolo su queste cose).
Mi vengono ordinate, nessuno si fa' più sentire per mesi...
Richiamo 5 volte ogni 3 settimane e mi dicono sempre che stanno arrivando...
Ho fatto in tempo a vendere la macchina e ad oggi 6/2018 nessuno mi ha ancora contattato per cambiarmi le 2 viti....
Passiamo alla competizione, un paio di mesi fa' noto 2 gocce d'olio nel box.
Macchina con tipo 5500 km e circa 10 mesi di vita.
Prendo appuntamento e la porto in assistenza.
La tengono due giorni, morale, una non meglio identificata "gomma" perdeva olio e mi è stata sostituita....
Fin qui tutto ok, ma qualche giorno fa' faccio il tagliando (non da loro) del primo anno di vita, mi viene messa la macchina sul ponte per il cambio dell'olio e viene smontata la paratia inferiore di plastica per svuotare la coppa.
Macchina perfetta ma mi viene la curiosità di vedere qual'era la "gomma" sostituita che trasudava.
In pratica mi accorgo che si trattava del manicotto in gomma che dalla turbina "piega" verso l'intercooler di sinistra (guardando la macchina da davanti).
In pratica la fascetta che lo tiene era stata stretta troppo ed aveva smangiato leggermente il tubo.
Ma invece di cambiarlo, il meccanico dell'officina dove avevo fatto l'intervento, ha pensato bene di stringere ancora di più la fascetta rovinando ancora di più il tubo....
Un tubo del genere a loro costerà forse 3 euro, ma al posto di cambiarlo hanno pensato bene di rovinarlo ancora di più, rischiando di farlo rompere e staccare, con possibili danni....
Tanto per dire ho appena comprato il medesimo manicotto siliconico, pagandolo la mostruosa cifra di 15 euro, ed alla prima occasione lo farò sostituire.
Per chi è di Milano o zone limitrofe, consiglio caldamente di stare il più alla larga possibile da Fassina.