OK...però non metti in produzione un componente che si sa si rompe certamente dopo pochi chilometri; lo svantaggio della riparazione precoce (e costosa) non ripaga i "vantaggi" che contribuiscono a ridurre le vibrazioni dando pure migliori prestazioni. Chiaro pure che più un motore è complesso e più aumentano le probabilità che si verifichino problemi, il TA per quanto lo si sia dato per robusto, affidabile e parco (chi si informa adeguatamente non lo compra) è stato un flop.
Chi smentisce lo ha e fa partigianeria, lo capisco che è dura ammettere di non aver fatto un buon affare ed essersi fidati ma spesso si pensa o "si vuol pensare" che alla fine se una cosa la si vende vuol dire che tutto sommato ci sia una certa accettabilità; capisco anche l'astio e il sentimento di vendetta verso un marchio che turlupina i clienti in modo ambiguo ma non si creda che anche gli altri marchi siano diversi in questo. Ognuno a modo loro si para il c**o su quella o quell'altra cosa, dico questo non per difendere Fiat ma per avvisare chi andandosene verso altri lidi non ci ricaschi magari peggio...ne conosco di chi ha avuto questa esperienza.
D' altra parte serva di lezione, i pareri sulle sezioni Problemi dei vari forum (ognuno dedicato a un certo marchio/modello) contano eccome, questo sul TA era ampiamente trattato e non so se l'utente ValeriaFa (iscritta il 19/05/2019 )è approdata nel forum senza averci letto oppure se malconsigliata dalla fretta o alre considerazioni che non conosciamo, abbia acquistato la sua auto col TA mentre poteva farlo col collaudato (ma meno prestante) 1.2 Fire cui invece la piccola differenza in meno di 15 cv lo rende un motore "meno da corsa" e perciò non desiderabile. Lo dice anche il proverbio: chi troppo vuole nulla (oppure poco) stringe. Ad majora.