Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
Mah guarda, io ho avuto il famoso problema della scattosità del piantone sterzo attorno alla posizione centrale. Mi hanno cambiato il tutto in garanzia estesa, e va bene così.
Però non avessi avuto la "fortuna" di vedermi riconosciuto e risolto il problema (peraltro sbattendomi abbastanza), sinceramente avrei avuto due alternative diverse da quella di sostituire il tutto a mie spese:
1. vendere l'auto e liberarmi del problema, anche se sono d'accordo con te che per farlo devi averne la possibilità economica per coprire la differenza di prezzo
2. si può tenere benissimo così, per quanto mi riguarda: è fastidioso e poco comfortevole in viaggio (autostrada), però dal punto di vista della sicurezza non ho mai avuto noie né avuto la sensazione di pericolo.

Dovesse ripresentarsi il problema sicuramente opterei per una delle due soluzioni, sicuramente non lo farei ri-sostituire a mie spese. Al limite c'è la possibilità di revisione, menzionata da qualcuno, anche se trovare un tecnico capace a sostituire il sensore incriminato (così ho inteso almeno) non è banale. Ormai è molto più comodo e profittevole sostituire
Ciao, per quanto riguarda la sensazione di pericolo, onestamente la provo - memore di un volante (precedente auto guardacaso Lancia Ypsilon) bloccato di punto in bianco in rotatoria...
...i viaggi in autostrada col volante che punta sono poi letteralmente angoscianti...

Ripeto - - - la tengo così e la uso per brevi tratte, quando posso la cambio.