Riprendo questa vecchia discussione perché la mia 595 ha secondo me un problema di pressione turbo, mi spiego meglio la macchina accesa, fatta scaldare etc etc in normal ha 1,0 di picco e 0,8 costante e fin qui tutto bene, passati in sport il picco sale a 1,2/1,3 per poi stabizzarsi a 1,0 e anche qui tutto ok...
Il problema si presenta quando si ritorna in modalità normal a quel punto la pressione turbo invece di tornare sui giusti valori, continua a mantenere le pressioni della modalità sport e anche sotto al piede come sensazione si sente che mantiene coppia e prestazioni della configurazione sport l'unica cosa che cambia è la reattività del pedale del gas che torna invece ad essere dolce.
Io ho portato la macchina in officina abarth, hanno controllato e farfigliato che secondo loro è tutto ok che il cambio della pressione turbo non è immediato e che devo dargli il tempo... Vabbè a parte che puoi aspettare anche 100 km la situazione non cambia ma a prescindere mi ha dato l'idea della presa per il c...
Per la vostra esperienza a qualcuno è capitato questo problema?
PS adesso come suggerito da un utente amico del forum ho staccato la batteria per vedere se magari si sistema resettandosi ma ancora non ho avuto modo di provare.
Non è che sia sto gran problema solo che mi girano perché la macchina è nuova e mi piacerebbe funzionasse correttamente.