Quote Originariamente inviata da Dario Abarth Visualizza il messaggio
-
cmq personalmente se dovessi usare l' auto tutti i giorni in citta', opterei per altro, la 500 Abarth e' rigida di sospensioni e senti tutte le buche, i consumi in citta' salgono notevolmente e col piede
molto leggero fatichi ad arrivare a 10 Km/L, il motore scalda molto ed in estate la citta' non e' proprio l'ideale, l'angolo di sterzo e' ridotto ed alcune manovre le devi fare in due volte rispetto ad
altre vetture ''city'', ma per questo e' solo questione di abitudine.
conclusione... se sei convinto passi sopra ai problemi e ti diverti, altrimenti rimpiangerai la tua 500 attuale
No, io nel quotidiano faccio soprattutto statale e autostrada, ma nella maggior parte dei casi l'autostrada la percorro di notte quando non c'è nessuno, e quindi puoi renderti conto che con un' abarth in mano credo manterrei medie piuttosto alte influenzando i consumi.
Dei 400-450 km la settimana che percorro diciamo che posso arrivare a farne un 60-70 in città città, quindi con semafori e stop and go vari...direi poca roba nel complesso.

Ecco, considerando lo stato delle strade in generale, la diversa taratura delle sospensioni è una cosa a cui non avevo pensato.