Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
E' vero che come dice il proverbio: "Il mercante vende quello che ha", ma non posso concepire il modo di fare di alcuni meccanici che ti propinano quello che hanno loro, magare per eliminare le loro rimanenze. Trenta anni fa ti vendevano una macchina e ti raccomandavano di sostituire l'olio a "X" chilometri. Ora c'è una manutenzione programmata con PRODOTTI SPECIFICI. E, diavolo, usiamoli questi prodotti specifici. Se la Fiat (o altra marca) ti dice di usare quell'olio, usa quell'olio! Pensa che per l'olio al cambio di velocità, la Fiat 500 L 1,3 mtj usa un olio DIVERSO sia dalla 500 L a benzina che dalla stessa 500 L diesel 1,6.
Il mondo va avanti, l'importante è stargli dietro.
...quando uno va a fare vari preventivi per un tagliando e tra queste officine trova "l onesto" che a differenza di altri "ladri" prende 50 euro in meno,una domanda dovrebbe farsela....
Sicuro che quello é onesto e tutti gli altri sono ladri???
Con questo non voglio dire che il nostro amico ha fatto cosi,per carità,sia chiaro....però proprio ieri mi é arrivata in officina una 500L 1.4 95cv,10 mesi e 9000km di vita....viene li per il check up gratuito offerto da fiat.
La controllo...diagnosi,gomme,livelli,ecc...e noto che l olio motore non tocca nemmeno l asta,quindi 1,5 lt ne mancano.
Però visto che tra un mese ce il tagliando da fare,proponiamo di aggiungere solo un litro d olio...ovviamente selenia k pure energy.
La sua risposta é stata NO,perché siamo troppo cari,ci penserà lui ad aggiunere l olio...
Cioè avrebbe pagato solo il litro di olio....ha un auto nuova da 15000 euro e va ad elemosinare per un litro d olio!
Ma avete capito che gente ce in giro???!!!
Poi magari sta gente si lamenta che tra qualche anno fonde il motore,ma non pensa cosa avrà messo dentro a quel motore!