Quote Originariamente inviata da Mario15523 Visualizza il messaggio
Grazie, infatti ero indeciso se farla ora a 22mila oppure attendere, con di mezzo il COVID passerò verso i 30.
Pensa che sono a 89mila e non ho ancora cambiato le pastiglie dei freni (sono in ottimo stato) e nemmeno le candele.
Le candele io le faccio ogni 45-50mila (da manuale sono previste ogni 30mila, ma inutilmente perché durano ben di più, anche secondo diversi meccanici che ho interpellato). Idem il filtro gpl fase gassosa, sarebbe da fare ogni 30mila, ma nel mio caso, dopo averlo sezionato più di una volta, a 30mila è ancora piuttosto pulito, anche quello come le candele è passato a ogni 45-50mila.
Le pastiglie anteriori mai cambiate, sono a 103mila km con le originali (secondo il meccanico c'è ancora parecchio materiale, il disco invece è visibilmente scalinato). Le posteriori le ho fatte da pochissimo, anche se comunque ne avrei avuto ancora, ma già che erano giù...

Piuttosto a mio giudizio cambierei gli ammortizzatori, è da un po' che percepisco segni di "stanchezza", probabilmente farò una manutenzione straordinaria il prossimo anno, in concomitanza con la sostituzione cinghie, o anche prima se mi stufo.

Il problema che tra lockdown prima e zona rossa dopo, il km annuali stanno scendendo vertiginosamente, si sposterà tutto più in la... (addirittura alla scadenza di qualche giorno fa per pigrizia non ho nemmeno rinnovato l'assicurazione, tanto non la sto usando)