Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
ecco,2009 2010...non ricordavo bene l anno che fiat cambiò conceria....ricordo tanti volanti cambiati in garanzia
Introdotto con la 500C che è uscita nel luglio 2009 quindi fai conto 1 o 2 mesi prima in catena di montaggio. In quell'occasione Fiat si dimostrò molto seria in quanto sostituì i volanti anche a garanzia scaduta. Personalmente tenni il volante rovinato per più di un anno in quanto mi assicurarono da CiaoFiat che era in studio una nuova concia della pelle di rivestimento di cui avrei beneficiato anche se fosse scaduta la garanzia. Al tempo su 500 Fiat si dimostrò veramente seria e fu capace di un'assistenza al top per quelli che erano gli standard precedenti. Non parliamo del club poi... siamo stati per anni ospiti di Fiat al Lounge Bar di via di Tocqueville a Milano trattati benissimo.

Quote Originariamente inviata da Lillo162 Visualizza il messaggio
In rete c'è una prova di una 500 lounge cabrio di uno dei più famosi youtuber di auto. Una macchina molto recente e nelle considerazioni finali dice macchina con 20.000 chilometri e volante bianco molto rovinato. Ovviamente c'è modo e modo di usare le auto. La mia auto precedente venduta dopo 8 anni in condizioni perfette, ci sono persone che in 2 anni distruggono tutto.
Magari era solo sporco... dubito si possa rovinare un volante in condizioni di normale utilizzo. Se poi questo famoso youtuber (che poi chi sarà mai?) usa anelli e sfrega il volante in manovra col palmo beh allora qualsiasi volante si sarebbe rovinato. Garantito.