Ciao a tutti ragazzi, come indicato possiedo una Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star, volevo sapere se secondo voi è possibile chiedere ad un meccanico (gasista) di allungare la tubazione contenente il filtro GPL?

Mi spiego meglio, sappiamo benissimo che questa macchina nativa GPL ha il suo filtro fase gassosa in un posto difficilissimo da raggiungere, sembra fin che hanno fatto apposta a nasconderlo . Quindi per sostituire questo filtro siamo costretti a passare dal meccanico, proprio perché ha l’attrezzatura giusta che gli consente di raggiungerlo.

Io mi domando se tramite un “prolungamento” è possibile spostare il tubo con attaccato il filtro in una posizione “più umana” in modo tale da poter cambiare io stesso il filtro GPL quando voglio.
Mi ricordo che la vecchia tempra di mio padre aveva sotto il cofano il filtro GPL subito a portata di mano, in 5 minuti lo cambiavi.
Ora invece tutte le volte devo dare al mio meccanico 85€ più manodopera, per cambiare un filtro che alla fine su internet trovi a 4-5 €.
Voi cosa ne pensate?