Buonasera,
per prima cosa mi presento. Sono possessore 595 turismo del 2018, con circa 40.000 Km.
Auto sempre tagliandata presso officina Fiat, ogni 10.000 Km.
Da qualche mese, sono alle prese con un fastidioso problema legato al sistema di alimentazione, con la comparsa delle spie ESC+HILL HOLDER+PRESSIONE PNEUMATICI NON DISPONIBILE+SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e indicazione far controllare motore.
A seguito della comparsa delle spie la vettura va in recovery con limitazione della velocità, e dopo qualche accensione permane solo la spia avaria motore gialla fissa nel quadro strumenti.

Gli interventi effettuati a valle della diagnistica eseguita da Fiat, nell'ordine:

1) Avaria sensore pedale acceleratore, con sostituzione dell'intero pedale con potenziometro
2) Avaria farfalla corpo farfallato, con sostituzione del corpo farfallato

Dopo questi interventi la vettura è andata bene per circa due mesi ma da ora il problema si è ripresentato.
Mi reco in officina e mi dicono che probabilmente è la batteria da sostituire. Mi sembra molto strano in quanto la batteria è stata sostituita a marzo 2021 ed a seguito di una mia verifica con il tester eroga a vettura spenta 12.60 V e con vettura in moto oltre 13 V.
Non so cosa pensare. Preso dalla disperazione ho effettuato una diagnosi presso un mio amico meccanico e sono usciti i seguenti errori P1687 (valvola a farfalla motorizzata riconoscimento) e P0121 (sensore posizione farfalla/pedale acceleratore).
A questo punto mi sorgono dei dubbi sui cablaggi. Chiedo cortesemente se a qualcuno del forum è successo. Grazie in anticipo a chi mi risponde.