Immagino tu ti stia riferendo alla duscussione che ho avuto con un certo "elemento" qui sul forum in merito ai problemi della pelle.
Io che di mestiere (e non da ieri) mi occupo di si sistemi qualità settore automotive e che di sedili, pelle, interni ne vedo tutti i sacrosanti giorni per lavoro e affronto tutte le varie ed eventuali problematiche inerenti, ti dico che tutte le paure e perplessità che hai sulla pelle togliteli dalla testa.
NON è vero che la pelle è più delicata della cordura (poi bisognerebbe capire cosa s'intende per delicata) e NON è vero che se la bagni la pelle ti si gonfia tipo pop-corn.
Come capita per qualsiasi cosa (e non solo auto) possono capitare dei problemi che vengono prontamente risolti in garanzia.
La pelle ha il vantaggio di essere più idrorepellente del tessuto e quindi tendere a macchiarsi di meno. Se con il tempo incomincia a macchiarsi, con qualsiasi "shampoo" per pelli, in 5 minuti netti e senza smontare nulla, fai ritornare la pelle come nuova. La pelle è nettamente più resistente(non immune) alle bruciature da sigaretta (per chi fuma in auto). Questi sono vantaggi non da poco considerando che i sedili sono una delle parti più soggette ad usura e sporcizia.
Gli svantaggi: calda in estate e fredda d'inverno (ma già lo sapevi). E soprattutto suscitano molta invidia a chi non li ha.
Per quanto riguarda le famose pieghette e/o grinze ...bèh sono proprio la caratteristica della pelle, se non lo facesse non sarebbe pelle. E non sono indici, come qualcuno cerca di sostenere molto malamente, che sono un difetto.

Rispondi quotando