ciao a tutti!

sono seriamente intenzionato ad entrare a far parte del vs esclusivo mondo"
mi sto orientando ( dopo una parentesi nefasta con la new megane!) su una 500 1.3 mjt e vorrei tanto da voi alcuni consigli e considerazioni.
1) il 1.3 è un motore adeguato all'auto, considerando un utilizzo a 360 gradi della stessa ( autostrada, montagna, pieno carico etc )
2) il tetto Skydome, quando è chiuso, produce cmq spifferi? inoltre, crea scricchiolii o rumorini vari???
3) l'assemblaggio della mitica 500 è esente da rumorini fastidiosi?
4) ma possibile che la FIAT abbia tolto sia il blu impeccabile che il verde libero e bello??? e ora??? che colore mi consigliate??? a me piace molto l' azzurro, ma con la lounge sembrerebbe che debba per forza prendere gli interni avorio, che sono per me troppo "sporchevoli"! a questo punto non resterebbe che il bianco....troppo inflazionato pero'!!! oppure prendere una sport...e allestirla come una lounge! siete per caso a conoscenza di qualche nuovo colore in arrivo oltra al grigio sfrenato e al blu elettrico???
5) le 500 immatricolate oggi, sono già EURO 5 a libretto? o sono sempre e ancora EURO 5 READY? in tal caso, da che data si avrebbe direttamente la euro 5?

grazie a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi con le vs risposte

diego