Ciao a tutti volevo fare una domanda ai possessori del 1400 100hp.
Volevo sapere in che punto vi staccava la frizione e a che altezza avete il pedale della frizione rispetto a quello del freno. Vi spiego meglio da quando ho preso la macchina nuova ho notato che la frizione staccava troppo in alto a poco più della metà della corsa del pedale,mi sono recato alla fiat e mi hanno che il pedale delle frizione deve essere perfettamente allineato con quello del freno e secondo loro il fatto che stacca alta è normale!!! Molto infastidito da questo "problema" mi sono regolato da solo la frizione tramite l' apposito registro che si trova nel vano motore,ora ho la frizione che attacca perfetta a metà corsa se non un pelino prima,ma il pedale della frizione stà un centimetro e mezzo pià basso di quello del freno,secondo voi mi crea problemi? in fiat mi hanno detto che potrei bruciare la frizione perchè rimane attaccata ma a me sembra proprio una ca..ata. Voi a che altezza avete il pedale della frizione rispetto a quello del freno???

La cosa che mi risulta strana è che ho provato la 500 1200 di mio zio e la frizione attacca subito molto in basso anche se il pedale rimane paro al freno................Chi mi aiuta a capire questo mistero???