Buongiorno a tutti. Fra un paio di mesi mi dovrei comprare l'auto, e una delle opzioni è proprio la piccola 500. Sono convinto su tutto (allestimento, colore, cerchi, ecc.) ma non so ancora decidermi per quanto riguarda il motore. Vi illustro quali sarebbero le mie esigenze, che per ora vedo alquanto irrealizzabili e quindi alla fine mi toccherà rinunciare a qualcosa. Veniamo al dunque:
- sono uno a cui piace schiacciare sul pedale dell'acceleratore e quindi la mia primissima esigenza è quella di avere una macchina che spinge abbastanza e che non rimanga piantata in terra (questo esclude il 1.2 68CV);
- non solo, vorrei anche che non consumasse troppo (qui si escludono 1.4 100CV e 1.4 135CV Abarth)
- a questo punto rimangono i diesel. Purtroppo però i diesel hanno un grosso problema.. Il DPF. Leggendo sul forum ho scoperto quali sono tutti i suoi difetti (sperando che ci siano solo quelli che ho letto) e quindi ho la tremenda paura che mi faccia andare su di giri voi sapete cosa. (fuori anche i diesel, e quindi non ci rimane niente
)
Ora come ora guido prevalentemente in città, ma non si sa mai, le cose potrebbero cambiare da qui a settembre.
Ci ho pensato su molto e alla fine sono venute fuori due alternative:
- Mi prendo una delle 1.4 sperando di non dover vendere la casa solo per la benzina.
- Mi prendo il 1.3 95CV e cercherò di sopportarmi l'angoscia del DPF.
Secondo voi cosa dovrei fare?

. (fuori anche i diesel, e quindi non ci rimane niente
)
Rispondi quotando