Quote Originariamente inviata da BigBosS
Quote Originariamente inviata da Bronx
secondo me oltre che ad un fattore motoristico bisongna considerare anche gli altri vantaggi che ha il 1400 cioe sospensioni con molle piu rigide quattro freni a disco mentre le altre ne hanno solamente due e il fantastico cambio a sei marce che aiutato dal tastino sport permette di andare in risparmio in quanto a consumi in citta e di avere un po piu di brio all occorrenza.Questi sono fattori da prendere in seria considerazione secondo me.
si certo ma questi sono i fattori che la 500 1.4 avrebbe dovuto avere, ma purtroppo a mio avviso e non solo mio è rimasto tutto sulla carta, alla fine è uscito un 1.4 ke si è vero spinge ma solo tirandolo mentre a bassi-medio regimi è fiacco, certo non è la fine del mondo, però da un 1.4 benzina 100 cavalli le aspettative sono ben altre, ci sono in giro makkine da 90 e 100 cavalli ke se la bruciano la piccola 500, quindi a mio avviso non sono riusciti ad mettere su strada quello ke avevano fatto su carta poikè non è possibile camminare sempre con il motore in tiro, ciò non toglie ke attualmente è la motorizzazione più "potente" ma questo è ovvio, però non bisogna valutare solo la potenza di per se, ma vedere quando tira fuori i cavalli, a che regimi spinge ecc ecc e valutando queste cose si è visto ke il 1.4 è risultato fiacco :|

Ma quando parli di dati sulla carta parli del motore perchè per il resto:4freni a disco, esp ,hill holder,molle sospensioni +rigide,cambio a 6 marce(stesso che montera la abarth) sono tutti cose che effettivamente ci sono in piu sul 1.4 rispetto rispetto al 1.3multijet a parità di prezzo(allestimenti sport e lounge)