Salve a tutti! Il mio cinquino 1.4 di marzo 2008 ha ormai 27.000km, e credo di arrivare per settembre ai 30.000, soglia del tagliando...mi sto segnando tutte le piccole cose che devo dire di risolvere...incomincio:
- Rumore molto fastidioso dalle sospensioni posteriori. Ogni volta che prendo na buca o qualche sconnessione c'è sto strang strang strang, non ne posso davvero più! Il fatto è che lo fa da quando l'ho presa! Ma ora mi pare più evidente!
- Rumore dei freni posteriori quando freno in retromarcia. Anche sta cosa fastidiosa...certe figure di cacca quando parcheggio davanti a qualche locale..faccio retromarcia per parcheggiare e hiiiiiiziziiiiiii appena freno...il fatto è che lo fa praticamente solo alla prima frenata a freddo, poi la seconda non lo fa più...che è?
- Ultimamente i sedili anteriori hanno iniziato a scricchiolare..Sta cosa non la sopporto, sembra di guidare una Uno!! Che cavolo!
- Il finestrino destro fa rumore quando sale e scende, non si starà mica rompendo il motorino, vero?!
- Questa è una sciocchezza, ma la lancetta del tachimetro quando mi fermo a volte si ferma a 0, a volte a 5...
- Questa invece è una cosa strana....ma è normale che a volte entrino le marce, sia a salire che a scendere, senza pigiare la frizione?!?! Proprio fluido senza grattare nè sentire alcun rumore!! Bah!
- Vibrazioni dalle ruote anteriori dai 130 ai 160 circa, prima e dopo non ci sono...ma credo questa sia solo una questione di equilibratura delle gomme...a settembre cmq le cambio, mi sa che metto delle belle bridgestone RE050A...
- In autostrada l'ho tirata solo due volte, una si vede nell'avatar (discesa) l'altra oggi....ero in piano e non c'avevo fatto caso ma è vera sta storia del limitatore in 6a a 5000 giri? Ho tirato la quinta fino a 190, poi ho messo la sesta e si è fermata a 193-195..mah...! Secondo me si sente che potrebbe andare di più ma non va!
Mi pare che sia tutto...!
Ora secondo voi è tutta roba risolvibile in garanzia o sono piccolezze che non vale la pena dire?
Nel senso io non voglio lasciargli uno stipendio per cose che magari hanno tutte le 500, me la tengono una settimana e non risolvono niente...!
Grazie a chi mi risponde!