Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
Più che dalla debolezza strutturale dei fori dipende dalla qualità della ghisa utilizzata per il disco.
Se la ghisa è di ottima qualità e mantiene anche una certa elasticità, le cricche dopo un uso forzoso
non compaiono. al contrario, se la ghisa utilizzata è di qualità inferiore le cricche possono comparire.
Per questo consiglio sempre Brembo (costa di più ma la ghisa utilizzata è la migliore).
Quando bazzicavo nel mondo motorsport, la differenza tra un disco brembo (nelle corse si utilizzavano anche gli AP Racing, che comunque sempre brembo sono) ed un disco non brembo si vedeva ad occhio nudo.
Pochi catzi, brembo è la numero 1 e non lo è a caso.
Sicuramente è così..però proprio un paio di settimane fa stavamo vedendo un disco brembo forato e aveva ste mini cricchette "diametralmente" in diversi fori anche lui..
Probabilmente i dischi Brembo forati hanno una durata molto maggiore, ma alla lunga il problema si presenta anche con quel brand..

Dico quello che ho visto ovviamente, magari è stato un caso particolare..