ragazzi sono veramente triste.. tutti mi dicono che tanto si sistema, si mette apposto non è nulla ecc ecc ma non mi importa, è stata una giornataccia..

ero parcheggiato fermo aspettando l'apertura dell'officina per far sostituire i tubi dei freni, e leggevo in macchina il giornale, ripeto macchina parcheggiata, ferma.

Vedo uno davanti che prova a fare un parcheggio e inserisce la retro, a quel punto seguo con la coda dell'occhio i movimenti..me lo sentivo che non era molto in grado di fare quella manovra.

Fa per andare indietro, io suono quando vedo che si avvicina troppo, non basta..lui da quel colpetto in più che fa in modo che l'angolo posteriore della sua macchina tocchi il parafango anteriore sinistro della mia cinquina..

Scendo temendo il peggio, fortunatamente non è gravissimo, ovvio che si nota ma per lo meno non ha preso la portiera. La sua ovviamente non si è fatta nulla.

Cosa mi dice quando vede il danno? "scusa, non mi hanno suonato i sensori"

Sono stato calmo, lui è stato gentile e disponibile (come minimo) però..
...dico ma una retromarcia la si fa solo sentendo i sensori? esistono anche gli specchietti o il gesto di girarsi e vedere chi hai dietro e quanta distanza hai. Ho pure suonato per avvertirti che ti avvicinavi troppo..non ho parole.

per concludere, 500 euro minimo di danni, macchina che porto domani dal carrozziere per far sostituire proprio il pezzo.. e un bel regalo di natale

ps. tubi dei freni sostituiti in un'ora.