Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
Io credo che questa frase avresti dovuto riparmiartela. Io credo che la Fiat sia l'UNICA e, sottolineo l'UNICA casa automobilistica che non ha fattore MODA.
Chi acquista Fiat lo fa perché sa di acquistare un prodotto affidabile, indistruttibile meccanicamente e da sempre POCO APPREZZATO dalle mode.
La moda fa acquistare la Mini (a 20.000 €), la Smart (a 15.000€), la Lancia Y, la Mercedes classe A ed altre vetture che hanno prezzi di vendita netamente superiori a quelli della 500.
La 500 rappresenta sicuramente un pezzo di storia dell'automobilismo italiano, prova ne è che le 500 originali (di 30:40 anni fa) hanno quotazioni di mercato paragonabili a quelle di vetture con due o tre anni di vita.
Il perché è presto detto: motore indistruttibile, meccanica semplicissima, praticità estrema e aspetto che piacè alle persone di ogni età.
La nuova 500 ha sicuramente un fascino che non ha nessun altra Fiat. Però, purtroppo, proprio perché è Fiat, non può permettersi alcun errore, perché lo pagherebbe 10 volte di più di un'auto straniera.
Vorrei farti una domanda, caro Cotomartini.
Se la Mini avesse un bel marchio Fiat, o, peggio ancora, Skoda, avrebbe lo stesso successo commerciale a fronte di un prezzo assolutamente inadeguato?
O se la Smart fosse stata una vettura di origine Daewoo anziche Mercedes, avrebbe avuto lo stesso successo?
Io credo di no e sono sicura che la Skoda Mini e la Daewoo Smart sarebbero state massacrate verbalemente nei forum da clienti sfortunati come Cotomartini.
Ciao
Se ci fosse il simbolo dell' APPLAUSO, l'avrei premuto centinaia di volte!!!
COMPLIMENTI per TUTTO ciò che hai detto!!!