Apro questo topic per chiarire i miei dubbi (e anche quelli di altri utenti) sul fatto di montare uno scarico creato per l'abarth, su un 1.2.
Ogni volta che vedo scarichi abarth, o scarichi non omologati sempre per abarth a doppia uscita o altro...mi chiedo se questi possono essere montati sul 1.2...ma nessuno riesce a chiarire con una risposta secca e chiara i mio dubbio.
quindi vi chiedo...è possibile montare uno scarico concepito per abarth su 1.2??
se non sbaglio i diametri cambiano... per la 1.2 i diametro è 42
per la 1.4 e l'abarth il diametro è 48...dico bene??
quindi per montare uno scarico con diametro maggiore che soluzioni posso adottare??
c'è chi mi dice di cambiare anche il tubo centrale...ma io mi chiedo...se il tubo centrale ha dimensioni maggiori, come fa a collegarsi poi al kat e a tutto il resto?
oppure c'è chi mi dice di montare solo lo scarico pero' facendo restringere l'imbocco di questo per agganciarlo al tubo centrale del 1.2 (piu piccolo)..ma è una soluzione davvero possibile?
lasciando stare tutto quello che queste operazioni possono comportare sulle prestazioni o sui problemi con le fdo...vi prego di rispondermi in modo chiaro ed eseustivo