Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
gliela da sotto tutti i fronti, vedi il post di enrico di qualche pag fa con tutti i rilevamenti tutti a favore del 1.3, anche sul km fa fermo, le auto van prese o TB o TD, l'importante è che ci sia una turbina, gli unici aspirati che pompano veramente forte sono i v-tec della honda!
non è un fatto di 0-100 etc etc è un fatto di erogazione

ti faccio un esempio,il 1.2 sui tempi tipo 0-100 etc etc sta davanti al 1.3 mj 75 di poco,molto poco.....pero' in pista gli da 6 secondi al 1.3 mj anche se dati alla mano sono motori quasi identici come prestazioni,questo perchè?

perchè in pista il benzina e la sua erogazione fa da padrone anche se poi su strada sembra spompato,perchè in pista contano solo i giri vicino alla zona rossa

sullo 0-100 etc etc invece il diesel avendo piu coppia e disponibile da subito riesce ad avere la meglio sullo " spompato" 1.4

per farti capire una formula 1 sta davanti ad un'auto da rally in tutto,IN TUTTO......ma se proviamo a farle correre su un circuito tortuoso,pieno di curve strette e rapide ripartenze l'auto da rally se la fuma alla f1....è tutto un fatto di erogazione e tipo di utilizzo

sia chiaro tra i 2 preferisco ilo mj95 che consuma moooooollllto meno e va molto bene è solo per spiegare che alla fine in certe condizioni il 1.4 non è per niente male