+ Rispondi
Pagina 92 di 97
primaprima ... 42 82 90 91 92 93 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di Leonardi

Con noi dal 07/03/2012

Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Devi controllare:

1. Il livello dell'olio, se è troppo alto devi cambiarlo. Quando è troppo alto significa che è diluito col carburante e rischia di infiammarsi e farti fondere il motore.

2. Sottoponi la macchina all'Examiner in officina, potrebbe essere necessaria una rigenerazione forzata. Dovrebbe accendersi la spia ma potrebbe essere difettosa.

Mi raccomando, se il motore inizia ad andare improvvisamente su di giri e anche se togli le chiavi non si spegne
    DEVI INSERIRE LA QUINTA E PREMERE A FONDO IL FRENO per interrompere la reazione a catena che ti brucia l'olio finchè finisce e fonde il motore.
    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

L'avatar di Khan

Con noi dal 30/05/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

la rigenerazione avviene quando quella spia a forma di iniettore gialla resta accesa, o in quel momento la spia segnala che già è intasato??

che succede se cammino con quella spia accesa??

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Khan Visualizza il messaggio
    la rigenerazione avviene quando quella spia a forma di iniettore gialla resta accesa, o in quel momento la spia segnala che già è intasato??

che succede se cammino con quella spia accesa??
    Quando si accende la spia gialla devi necessariamente mantenere la marcia finché non si spegne, è in atto una rigenerazione forzata poiché il filtro è intasato e non ha avuto modo di poter rigenerare correttamente per mancanza di certi paramentri (es: giri motore, temperatura del filtro, ecc) oppure perché hai interrotto diverse volte la rigenerazione in atto che in condizioni NORMALI non fa accendere la spia. La spia è un caso limite, dopo quella viene l'intasamento del filtro, il recovery del sistema e la rigenerazione forzata tramite examiner.

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

e la morte dell'utente ahhah perdonatemi ..nn ho potuto fare a meno di scrivere questa boiata...cmq come sempre 10+ per chomo che ha descritto in modo piu che chiaro tutto il "fattaccio"

la Pully <3 <3

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gregory Visualizza il messaggio
    Ti dico la verità, anche io la penso come te, un rodaggio fatto in autostrada ad un regime compreso tra i 2000 ed i 3000 giri è il top. Io credo che il discorso di chi sostiene il contrario si basi su un altro aspetto. Fai conto che prendi l'auto e dopo poco ti fai 2000 km in autostrada non puoi pensare di aver finito il rodaggio, o meglio per quanto riguarda pistoni, cilindri, bielle, bronzine, valvole, ecc sei a posto, ma per l'aspetto della trasmissione, cambio semiassi frizione freni non credo che abbiano ricevuto le sollecitazioni giuste per poter credere di essere pronte a tutto. L'unica cosa che non capisco è perchè dicono che addirittura fa male, forse non sufficiente a tutti gli organi sarebbe + giusto. Comunque sono aperto a qualunque spiegazione scientifica che smentisca le mie teorie.
    Il rodaggio si fa per far si che le tolleranze tra pistoni e cilindri si adattino con il tempo e non in condizioni a limite; lo stesso per altri componenti della meccanica. Non si fa per aumentare lo stress delle componenti ma per evitare che per via di condizioni limite le parti s'inchiodino. Grippaggio pistone cilindro, grippaggio biella albero motore / testa pistone, cuscinetti vari del cambio/ differenziale. Con i motori di oggi si può fare un rodaggio ridotto, rispetto a quello necessario per i vecchi motori, ma chi lo fa non se ne pentirà.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

L'avatar di Khan

Con noi dal 30/05/2012

Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Quando si accende la spia gialla devi necessariamente mantenere la marcia finché non si spegne, è in atto una rigenerazione forzata poiché il filtro è intasato e non ha avuto modo di poter rigenerare correttamente per mancanza di certi paramentri (es: giri motore, temperatura del filtro, ecc) oppure perché hai interrotto diverse volte la rigenerazione in atto che in condizioni NORMALI non fa accendere la spia. La spia è un caso limite, dopo quella viene l'intasamento del filtro, il recovery del sistema e la rigenerazione forzata tramite examiner.
    Ok.... grazie mille... mi si èaccesa due giorni fa e per esigenze di lavoro non ho avuto possibilità di lasciarla accesa, me la sono portata dietro fino alle 22 di stasera, quando ho sentito il famoso rumore strano del motore (tipo un rumore in piu oltre a quello del motore) e l'ho portata 10 minuti in tangenziale a 3000 giri fissi e costanti, si è spenta dopo una tiratina da 3000 a 4500.... spero di non aver fatto danni...ma non potevo lasciarla accesa in quei due giorni...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Khan Visualizza il messaggio
    Ok.... grazie mille... mi si èaccesa due giorni fa e per esigenze di lavoro non ho avuto possibilità di lasciarla accesa, me la sono portata dietro fino alle 22 di stasera, quando ho sentito il famoso rumore strano del motore (tipo un rumore in piu oltre a quello del motore) e l'ho portata 10 minuti in tangenziale a 3000 giri fissi e costanti, si è spenta dopo una tiratina da 3000 a 4500.... spero di non aver fatto danni...ma non potevo lasciarla accesa in quei due giorni...
    Scusa una curiosità ma quanti km ci fai con sta macchina? 1 alla volta e poi spegni?

Con noi dal 21/05/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     asiabenvenuti non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ma si puo togliere questo ( pacco ) di dpf?
    Ciaooooo

L'avatar di Khan

Con noi dal 30/05/2012

Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Scusa una curiosità ma quanti km ci fai con sta macchina? 1 alla volta e poi spegni?
    10 km circa poi dopo 6 ore altri 10.... di solito....

Chomoloco

Predefinito

Mmmmhh... Tutto extraurbano? Comunque se non puoi aspettare il termine della rigenerazione quando la fa ti consiglio di far togliere il filtro.

+ Rispondi
Pagina 92 di 97
primaprima ... 42 82 90 91 92 93 94 ... ultimoultimo