+ Rispondi
Pagina 21 di 43
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 424

Discussione: Concorrenza sempre più agguerrita

Con noi dal 14/12/2011
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     MatteoV non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Matthew$$ Visualizza il messaggio
    Il Q2 meccanico lo montavano 147/GT..attualmente mi sembra sia montato solo il Q2 elettronico..
    Per un uso stradale è sufficiente e si comporta discretamente..
    .
    i

Nei mesi scorsi dalle mie parti ha piovuto spesso e in modo violento, ma di problemi di tenuta non ne ho mai riscontrati, eppure non guido da nonno.
    Mi sembri un po "estremista", leggendo alcuni tuoi messaggi sembra davvero che stiamo parlando di una baracca su ruote..la situazione non è così nera
    Cavoli già estremista intendevo che una funzione pioggia non guastava...

Io parlo così semplicemente perché vorrei di piú da un auto che amo, e detesto vedere che altre case propongono e fanno... E noi aspettiamo sempre... Tutto qu

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Indipendentemente dai gusti personali non penso che tutto possa giudicare le emozioni di nik e non penso neanche che tu possa giudicare il piacere di guida degli altri. Io potrei anche provare emozioni e piacere di guida con un motocarro, quindi? E poi leggo che anche tu avevi una 500, Perchè? Te l'hanno regalata o l'hai pagata come gli altri? Se l'hai pagata ti avrà emozionato se no non la compravi giusto? Il fatto che poi ti abbia deluso non è colpa degli altri utenti...molti ne sono contenti della loro macchina..
    L'aspetto che però mi fa più ridere è: se vi arriva dietro una mini o una gti dovete darle strada...........e allora? Dove viviamo in Fast and Furios!!?? Qualsiasi auto tu compri ti arriverà sempre dietro uno a chiederti strada!!
    Non giudico le emozioni, chiedevo semplicemente a quale tipo di emozione si riferiva...
    Si ho avuto una 500 per questo la critico, perché una polo costa meno di una 500 e offre molto di più (tralasciando il design che può piacere o meno) e non giudico chi si trova bene con la 500.
    Il discorso del dare strada era riferito alle prestazioni, visto che chi compra un'abarth e non una 500 "normale" lo fa per avere prestazioni in più, quindi anche da quel punto di vista la polo è superiore.
    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0
    Bux, non sono completamente d'accordo..o meglio, volevo fare delle puntualizzazioni..
    L'emozione è soggettiva..non penso gli si possa dire qualcosa perchè gli piace il fatto che sia un'auto ammirata o abbia un bel sound..lo stesso vale per il piacere di guida..certo non sta tutto lì, e non è tutt'oro quel che luccica..
    Circa le auto da te citate, vorrei dire due cose..citarle per un confronto diretto è ingeneroso, van specificate due cose: la Mini è un 1.6, 50cv più della 500 e mediamente la si paga 8-10000€ in più, anche per il brand (proprio come la 500). La Polo non ha il brand, ma un 1.4 a doppia sovralimentazione che spinge forte anche grazie all'ottimo DSG. E' un confronto impari..perchè son due auto a mio giudizio di segmenti diversi, soprattutto come fasce di mercato..e poi non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se prendi un'auto modaiola come la 500 o accetti di pagarla una certa cifra ma senza chissà che prestazioni esagerate o la paghi un sacco e hai anche qualcosa che va forte (Cooper S). E' una scelta che va fatta in partenza..mi pare che nessun Abarthista dice che avrebbe voluto il motore della Scuderia, si parla più che altro di assemblaggio e qualità dei materiali.
    Circa la TF..è un'edizione limitata. Si può rimproverare ad Abarth solo che ne sfornino una ogni 3 mesi. Perchè per il resto gli acquirenti di quelle auto lì son soddisfatti (ne conosco due)..tanto per cominciare di auto ne han giù 4-5 in garage, e acquistando al TF non vogliono certo un fulmine di guerra, solo avere qualcosa di esclusivo e togliersi lo sfizio. Se consideri che la Aston Cygnet costa uguale ma va 3 volte meno non è nemmeno male..
    Per la prima parte leggi la risposta di sopra. La Mini non l'ho tirata fuori io come termine di paragone, visto che non paragonerei mai una macchina che costa il doppio (e che vale il doppio). Polo e 500 fanno parte della stessa fascia di mercato, almeno per quanto riguarda i prezzi...
    Anniversario A3 3.12.2011

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    La Mini non l'ho tirata fuori io come termine di paragone, visto che non paragonerei mai una macchina che costa il doppio (e che vale il doppio). Polo e 500 fanno parte della stessa fascia di mercato, almeno per quanto riguarda i prezzi...
    Assolutamente no! Sono due prodotti completamente differenti!
    La 500 (e qui non parlo solo di Abarth ma in generale) è un auto particolare, facente parte di una categoria specifica insieme alla Mini e alla New Beattle. Sono vetture piccole di lusso, modaiole e adatte a chi è alla ricerca di un design particolare che si isipiri al passato e che unisca tradizione e innovazione, storia e modernità.

La Polo fa parte della categoria delle utilitarie sportive, adatta a chi è alla ricerca di prestazioni ma senza attenzioni particolari al design e alla tradizione. Della stessa categortia troviamo Clio, Twing, Swift, Colt...

Insomma non si possono paragonare due prodotti differenti.

Con noi dal 22/02/2011
    Provincia: Genova

Italy
     seicentista non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    OT
    Il titolo del topic è "Concorrenza sempre più agguerrita". La Swift Sport non sarebbe una concorrente della 500A?

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Un giorno un tizio con una Swift Sport mi ha affianca in autostrada. Mi ha guardato con la tipica aria di sfida da ragazzino "deficiente"tutto contento del suo gioiellino. Comincia a tirare visibilmente in maniera decisa. Premo a fondo in terza, quarta e quinta in pochi istanti...lo raggiungo seppure sforzando un pochino, pochi secondi e vedo che si allontana piano piano dagli specchietti!

Ho una Stock originale. Ero in "normal"! Con questo chiudo il discorso "Swift"
    Certo, poi arrivano le curve..

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    In realtà la Swift va..in pista a Vairano è andata più forte della 500, grazie a un telaio/sospensioni più performanti. Di motore non è così malvagio..le accelerazioni sono in linea con la 500 stock..è in ripresa che non brilla..
    Non brilla in ripresa perchè ha 6 marce e bisogna scalare.

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Quella è la vecchia Sfiwft Sport..quella nuova l'ha testata 4R un paio di mesi fa..
    Se ne parlava qua: http://www.cinquecentisti.com/forum/...schifezza.html
    Quella nuova è stata provata da Evo e la preferiscono alla 500A stock. E loro se ne intendono di divertimento..

Davvero insipida...il titolo del topic poi mi pare riassuma il tutto !
    Il sale fa male alla salute

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non brilla in ripresa perché ha 160Nm..il 6 marce potrebbe solo aiutare in tal senso..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seicentista Visualizza il messaggio
    Il titolo del topic è "Concorrenza sempre più agguerrita". La Swift Sport non sarebbe una concorrente della 500A?

...Non brilla in ripresa perchè ha 6 marce e bisogna scalare...
    La Swift ha 6 marce per ovviare al problema della ripresa! E' un aspirato, non un turbo e in più ha molta meno coppia della 500 Abarth (160Nm contro 206!!!).

Inoltre non credo proprio sia una concorrente. Come già detto per me è un altra categoria, le vendite non sono paragonabili, non ha molti fan, non ha ripresa e il marchio non ispira molti a spendere tutti quei soldi con la concorrenza che c'è...

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Quindi secondo il tuo ragionamento posso paragonarla a un beetle da 200 cv..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Nik079

Predefinito

tunerz, erronemente a quanto si crede, non sono i cavalli da considerare ma la coppia massima, sopratutto riferita a uno specifico numero di giri motore. E a parità di cavalli puoi avere molta più coppia, fidati! I cavalli da soli non voglio dire nulla...

Al di la di questo non tutte le New Beattle hanno 200cv, e non tutte le 500 hanno solo 135CV! Ci sono versioni da 180cv o sbaglio? Perchè non dovrei paragoarla scusa? Inoltre sono entrambi restyling e sono entrambe vetture molto di moda (anche se il New Beattle non ha vuto lo stesso successo della 500...)

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Resta cmq il fatto che a mio avviso solo la twingo rs è inferiore alla 500..TUTTE le altre ci massacrano su tutta la linea..e un bel design non può giustificare prodotti di qualità non propriamente eccelsa..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Inoltre non credo proprio sia una concorrente. Come già detto per me è un altra categoria, le vendite non sono paragonabili, non ha molti fan, non ha ripresa e il marchio non ispira molti a spendere tutti quei soldi con la concorrenza che c'è...
    In realtà è una delle concorrenti più dirette perchè sono auto della staessa fascia di mercato, anche per il prezzo..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 21 di 43
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 31 ... ultimoultimo