Non giudico le emozioni, chiedevo semplicemente a quale tipo di emozione si riferiva...
Si ho avuto una 500 per questo la critico, perché una polo costa meno di una 500 e offre molto di più (tralasciando il design che può piacere o meno) e non giudico chi si trova bene con la 500.
Il discorso del dare strada era riferito alle prestazioni, visto che chi compra un'abarth e non una 500 "normale" lo fa per avere prestazioni in più, quindi anche da quel punto di vista la polo è superiore.
Per la prima parte leggi la risposta di sopra. La Mini non l'ho tirata fuori io come termine di paragone, visto che non paragonerei mai una macchina che costa il doppio (e che vale il doppio). Polo e 500 fanno parte della stessa fascia di mercato, almeno per quanto riguarda i prezzi...Originariamente inviata da 3nr1k0
Anniversario A3 3.12.2011
Assolutamente no! Sono due prodotti completamente differenti!
La 500 (e qui non parlo solo di Abarth ma in generale) è un auto particolare, facente parte di una categoria specifica insieme alla Mini e alla New Beattle. Sono vetture piccole di lusso, modaiole e adatte a chi è alla ricerca di un design particolare che si isipiri al passato e che unisca tradizione e innovazione, storia e modernità.
La Polo fa parte della categoria delle utilitarie sportive, adatta a chi è alla ricerca di prestazioni ma senza attenzioni particolari al design e alla tradizione. Della stessa categortia troviamo Clio, Twing, Swift, Colt...
Insomma non si possono paragonare due prodotti differenti.
Il titolo del topic è "Concorrenza sempre più agguerrita". La Swift Sport non sarebbe una concorrente della 500A?
Certo, poi arrivano le curve..
Non brilla in ripresa perchè ha 6 marce e bisogna scalare.
Quella nuova è stata provata da Evo e la preferiscono alla 500A stock. E loro se ne intendono di divertimento..
Il sale fa male alla salute![]()
Non brilla in ripresa perché ha 160Nm..il 6 marce potrebbe solo aiutare in tal senso..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
La Swift ha 6 marce per ovviare al problema della ripresa! E' un aspirato, non un turbo e in più ha molta meno coppia della 500 Abarth (160Nm contro 206!!!).
Inoltre non credo proprio sia una concorrente. Come già detto per me è un altra categoria, le vendite non sono paragonabili, non ha molti fan, non ha ripresa e il marchio non ispira molti a spendere tutti quei soldi con la concorrenza che c'è...
Quindi secondo il tuo ragionamento posso paragonarla a un beetle da 200 cv..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
tunerz, erronemente a quanto si crede, non sono i cavalli da considerare ma la coppia massima, sopratutto riferita a uno specifico numero di giri motore. E a parità di cavalli puoi avere molta più coppia, fidati! I cavalli da soli non voglio dire nulla...
Al di la di questo non tutte le New Beattle hanno 200cv, e non tutte le 500 hanno solo 135CV! Ci sono versioni da 180cv o sbaglio? Perchè non dovrei paragoarla scusa? Inoltre sono entrambi restyling e sono entrambe vetture molto di moda (anche se il New Beattle non ha vuto lo stesso successo della 500...)
Resta cmq il fatto che a mio avviso solo la twingo rs è inferiore alla 500..TUTTE le altre ci massacrano su tutta la linea..e un bel design non può giustificare prodotti di qualità non propriamente eccelsa..![]()
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6