L'aria condizionata toglila solo a chi si crede il Baldan di turno, la 500 è un'auto che va usata anche tutti i giorni non è una Lotus, io l'aria condizionata faccio sempre a meno di usarla ma da adesso fino a Settembre ce l'ho sempre accesa altrimenti è come se fossi in un forno!
On the road dal 23 Ottobre 2010!
Totalmente stock..![]()
Onestamente io la uso pochissimo perchè viaggio sempre a finestrini abbassati..solo dai 90km/h in su alzo i vetri e accendo l'aria..certo non dico di togliere il clima, lasciarlo manuale ma senza aria condizionata..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
senza l'ac dentro si muore in viaggi medio lunghi anche perchè se si tengono i finestrini aperti si diventa sordi
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
La mia più che altro era una proposta qualora dovessero fare un'auto quasi in versione "Cup", quindi nuda e cruda..ovvio che l'A/C ci vuole sulle nostre..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Tornando un po' più in topic, ecco cosa trovo scritto su Quattroruote di giugno alla pagina236 in merito al motore della Polo GTI e al suo eccessivo consumo d'olio:
"...Le prime segnalazioni del difetto risalgono al 2009, ma è nel 2011 che il caso scoppia in maniera evidente a ogni latitudine. La VW, che forse non si aspettava una grana di queste dimensioni, affida la sua risposta a una tardiva circolare del 17 Gennaio 2012, nella quale specifica che consumi d'olio superiori al mezzi litro ogni 1000 km sono fuori norma e che, in questi casi, le fasce elastiche e i segmenti raschiaolio vanno cambiati."
L'articolo prosegue:
"Tutto a posto? Nient'affatto: nella stessa circolare si legge che la sostituzione non costituisce un valido rimedio..."
E non è tutto, leggete qui:
"Qual è, dunque, la soluzione definitiva? Una seconda circolare del 10 aprile 2012 ribadisce che le nuove fasce elastiche sono un palliativo e invita a rimandarne la sostituzione sui propulsori successivi..."
E conclude:
"Vuoi vedere allora che c'è un problema di pressione all'interno del basamento, con l'olio spinto dove non dovrebbe andare?"
Sempre sullo stesso numero di Quattroruote trovate pure le svalutazioni di alcune vetture prese in esame. Ebbene indoviante quale vettura mantiene di più il suo valore nel tempo? La 500 Abarth!!!
Alla luce di quanto detto, cosa preferite, la 500 col suo affidibalissimo motore T-Jet oppure la "tedeschissima" Polo con i suoi promettenti motori?
A voi un giudizio...![]()
Ultima modifica di Nik079; 09/06/2012 a 17:57:08
E non solo, sempre sullo stesso numero (incredibile) c'è la prova della 500 1.4 che ha sfondato benissimo i 200.000km!!
Pagina 188:
"Incredibile ma vero. Un chilometro dopo l'altro...siamo arrivati a 200.000km. Considerato l'ottimo stato di salute della vettura al traguardo dei 100.000km abbiamo provato a spingerci un po' più in la, sino a 150.000km. C'è voluto un po' più di tempo ma alla fine le condizioni della citycar erano ancora sorprendendentemente buone. E' venuto spontaneo spostare l'asticella un po' più in alto (ndr 200.000km)"
Considerate che le prove che fa Quattoruote non sono mica da ridere...i test sono molto severi!
Dunque che mi dicono i sostenitori delle tedesche???![]()
Ultima modifica di Nik079; 09/06/2012 a 18:12:14
La Fiat non e' seconda a nessuno in fatto di motori,ha di fatto inventato il common rail,il fire e' uno dei motori piu' robusti,e il sistema multiair fa gola a BMW sono quasi 10 anni che cercano di lavorare su un sistema del genere per rientrare nei parametri euro 6 senza troppi tappi, ma non riescono.Il multijet altro mulo in casa Fiat a breve verra' modificato con la distribuzione multiair,anche li per star dentro i parametri euro6.Quello che manca a mio avviso sono certe rifiniture e qualche dettaglio che fa la differenza.