+ Rispondi
Pagina 2 di 26
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 255

Discussione: twinair impossibile da riparare

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Giusto per dover di cronaca,il guasto e' un'po' noioso da risolvere,l'examiner rileva mancate accensioni generiche,e i particolari che possono causare questo guasto sono molteplicisono proprio scritti nella pagina examiner)
    Bobine,Candele,Modulo uniair,pompa benzina,carburante,centralina,iniettori,sensori vari,e altre che non ricordo.L'officina autorizzata Fiat ma anche la concessionaria non può' cambiare pezzi se non autorizzati dalla casa madre,quindi fanno vari controlli strumentali seguiti passo passo da Fiat,questo motore e' sotto tutorship perché nuovo(Fiat appunto vuole sapere cosa succede prima di autorizzare e vuole indietro il ricambio)e gli ingegneri Fiat in base alle diagnosi dicono cosa cambiare,il problema e' che in altri tempi,così' mi e' stato detto,Fiat avrebbe autorizzato a cambiare molte componenti senza nemmeno star li a perdere tempo.I tempi sono cambiati e adesso preferiscono perderci del tempo ma andare a centrare il problema,non e' sbagliato il ragionamento,ma il cliente ci perde tempo.Io di mia iniziativa per mancanza di tempo da perdere avanti e indietro,anche perché' il guasto e' rognoso a volte va bene e altre no,non e' continuativo quindi ho cercato di eliminare alcune cause come le bobine,le candele e la centralina.Purtroppo fermare la mia attività' lavorativa costa e non posso perdere giornate,mi costa meno per assurdo comprare dei ricambi.Sicuramente con un avvocato vincerei la causa,ma dopo quanti anni?a che costo?Voglio vivere tranquillo senza pensieri per la testa (già' ne ho tanti).Adesso settimana prossima vengono giù' da Torino altri tecnici di persona e uno Marelli,l'altra volta non avevano risolto nulla vediamo questa volta.Francamente vendere una cosa che non funziona non e' nel mio carattere,se il problema non si risolve cercherò' uno sconto per una nuova 500,la concessionaria avrà' tempo e voglia di sistemarsela prima di venderla...anche se ci credo poco.Il twin ma pure il fratello multiair ha moltissima elettronica su,l'elettronica se va bene sei fortunato altrimenti impazzisci,in più' i primi multiair avevano parecchi problemi...il 1.2. fire per semplicità' e' una roccia,ma le prestazioni del twin fanno più' gola :-)

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SergioRM-79 Visualizza il messaggio
    eros lo strattonamento lo fà a motore freddo ed in modalità ECO? Cioè ti strattona tra 1a e 2a?
    Mi spiace veramente leggere cio' della tua 500...anche perchè ti leggo da un po' e tu non hai mai denigrato questo motore anzi lo hai sempre difeso...anche io ti consiglio a questo punto di passare la palla ad un ottimo avvocato...anche se i tempi sono lunghi.
    Nop Sergio,non e' quello strattonamento che pensi te fra cambio marcia...hai presente un auto senza benzina?fa quello scherzo li...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Combatti Eros! Fagli vedere i sorci verdi!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

non farti abbindolare cercheranno di fregarti

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Prepara le mutande di lamiera!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Eros, pretendere un'auto sostitutiva cosi' da lasciargli la tua anche qualche mese? Un eventuale avvocato potrebbe cercare di intraprendere questa strada nel frattempo...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Eros, pretendere un'auto sostitutiva cosi' da lasciargli la tua anche qualche mese? Un eventuale avvocato potrebbe cercare di intraprendere questa strada nel frattempo...
    non è una brutta idea

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Non e' male come idea,adesso vediamo cosa dicono lunedì i GURU...poi ci muoviamo di conseguenza...come qualcuno del forum conosce la storia dei freni a disco del primo tagliando rimborsato?qualcuno se la ricorda?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

assolutamente si ormai aspetta fino a lunedì e poi agisci

Con noi dal 30/09/2011

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Bhe vi faro' ridere.. ho fatto cambiare l'olio subito dopo il rodaggio sfruttando il cambio olio omaggio per il "problema"ai freni...dopo 6 mesi il mio meccanico non ha preso ancora un soldo...Pezzenti!!!fanno i brillanti con i soldi degli altri...

+ Rispondi
Pagina 2 di 26
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo