+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Cinquone by RF - prova Gente Motori

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ODIO i video che mostrano un auto in pista CON LA MUSICA DI SOTTOFONDO! Caspita lasciaci sentire il sound! è come vedere un film muto altrimenti!

Kmq una PORSCHE è una PORSCHE! Una 500 è una 500, ossia se vuoi utilizzarla in pista, io ti dico assolutamente no, non mi va di sottosterzare con solo 135 cv di potenza dovuti ad un telaio da utilitaria, però se uno vuole più cv per usarla in montagna o nei tratti lunghi che te lo consentono, allora approvo.
    Certo ora ci sarà chi dice che non ha senso.... il vero nodo della questione è che non ha senso girare in pista con una 500 abarth. Se no da domani mi compro una multipla e vado con quella in pista.
    Quindi quando qualcuno mi chiede: Non vieni in pista con la tua 500??? Io rispondo semplicemente no. Non perchè mi cago addosso (anzi ho fatto 11 anni di gokart nella categoria Ica + due nella gt endurance + aver guidato auto da 750 cv in pista e una formula renault devo aggiungere altro?) ma perchè sò l'usura ai componenti meccanici che la pista causa alle nostre amate auto che dobbiamo usare TUTTI i giorni, ma soprattutto perchè NON la reputo un auto da pista. Gia col 997 turbo mi sembra di essere fermo in pista, figuriamoci con una 500 abarth...

(Premetto che il mio discorso è rivolto a chi ha la possibilità di comprarsi altre auto, diverso per chi non può permetterselo, allora ben venga portare la propria abarthina in pista)
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

Con noi dal 15/05/2012
    Provincia: Padova

Italy
     ABARTHADRY91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    ODIO i video che mostrano un auto in pista CON LA MUSICA DI SOTTOFONDO! Caspita lasciaci sentire il sound! è come vedere un film muto altrimenti!

Kmq una PORSCHE è una PORSCHE! Una 500 è una 500, ossia se vuoi utilizzarla in pista, io ti dico assolutamente no, non mi va di sottosterzare con solo 135 cv di potenza dovuti ad un telaio da utilitaria, però se uno vuole più cv per usarla in montagna o nei tratti lunghi che te lo consentono, allora approvo.
    Certo ora ci sarà chi dice che non ha senso.... il vero nodo della questione è che non ha senso girare in pista con una 500 abarth. Se no da domani mi compro una multipla e vado con quella in pista.
    Quindi quando qualcuno mi chiede: Non vieni in pista con la tua 500??? Io rispondo semplicemente no. Non perchè mi cago addosso (anzi ho fatto 11 anni di gokart nella categoria Ica + due nella gt endurance + aver guidato auto da 750 cv in pista e una formula renault devo aggiungere altro?) ma perchè sò l'usura ai componenti meccanici che la pista causa alle nostre amate auto che dobbiamo usare TUTTI i giorni, ma soprattutto perchè NON la reputo un auto da pista. Gia col 997 turbo mi sembra di essere fermo in pista, figuriamoci con una 500 abarth...

(Premetto che il mio discorso è rivolto a chi ha la possibilità di comprarsi altre auto, diverso per chi non può permetterselo, allora ben venga portare la propria abarthina in pista)
    Io ti dico la mia......a differenza tua AMO portare il cinquino in pista,per due motivi:
    -la compagnia di persone stupende con cui mi trovo ogni volta e che hanno la passione per lo stesso marchio
    -Umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiori (si ho utilizzato una citazione di Karl Abarth che del resto si trova anche sulla mia plancia),si sa......andar piu forte di altre persone che si credono "piloti ultraveloci" solo per il mezzo che hanno sotto il **** è una gran soddisfazione
    500 ABARTH "stock" suona male vero?

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io la 500A non ce la porto in pista! sottosterza di brutto con assetto, distanziali ecc...!! la preferisco nel misto stretto dove veramente vale qualcosa e da la paga ad auto più pesanti e/o potenti! in pista, anche il pilota più demente su una lotus, una RS3, una Cayman S ecc... da ad una 500A! lo so per certo visto che sono anni che vado in pista con un ragazzo che fa corsi di guida sportiva in Lotus e quando sono sceso con la 500A a Monza le ho prese da un mio amico con boxster appena preso e non lo sapeva usare!!! nei curvoni veloci sottosterza troppo per poter fare qualcosa di serio e nei rettilinei ovviamente non c'è storia
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

Con noi dal 15/05/2012
    Provincia: Padova

Italy
     ABARTHADRY91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Duca Visualizza il messaggio
    io la 500A non ce la porto in pista! sottosterza di brutto con assetto, distanziali ecc...!! la preferisco nel misto stretto dove veramente vale qualcosa e da la paga ad auto più pesanti e/o potenti! in pista, anche il pilota più demente su una lotus, una RS3, una Cayman S ecc... da ad una 500A! lo so per certo visto che sono anni che vado in pista con un ragazzo che fa corsi di guida sportiva in Lotus e quando sono sceso con la 500A a Monza le ho prese da un mio amico con boxster appena preso e non lo sapeva usare!!! nei curvoni veloci sottosterza troppo per poter fare qualcosa di serio e nei rettilinei ovviamente non c'è storia
    Che mi dici allora sul fatto che Mauro Cavalloni(un mio gran amico) domenica scorsa per tre giri fino al cedimento delle gomme si è tenuto dietro un caterham?Trattasi di supersportiva.....lui invece ha il solito pianale della panda,200 e rotti cv,un differenziale autobloccante meccanico e 4 koni sport.....che mi dici?
    500 ABARTH "stock" suona male vero?

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ABARTHADRY91 Visualizza il messaggio
    Che mi dici allora sul fatto che Mauro Cavalloni(un mio gran amico) domenica scorsa per tre giri fino al cedimento delle gomme si è tenuto dietro un caterham?Trattasi di supersportiva.....lui invece ha il solito pianale della panda,200 e rotti cv,un differenziale autobloccante meccanico e 4 koni sport.....che mi dici?
    Ti dico che il tipo in katerham era un CHIODO RIVETTATO!
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ABARTHADRY91 Visualizza il messaggio
    Io ti dico la mia......a differenza tua AMO portare il cinquino in pista,per due motivi:
    -la compagnia di persone stupende con cui mi trovo ogni volta e che hanno la passione per lo stesso marchio
    -Umiliare con una modesta utilitaria vetture di classe e prezzo superiori (si ho utilizzato una citazione di Karl Abarth che del resto si trova anche sulla mia plancia),si sa......andar piu forte di altre persone che si credono "piloti ultraveloci" solo per il mezzo che hanno sotto il **** è una gran soddisfazione
    Quoto tutto quello che hai detto! IO parlavo puramente delle qualità meccaniche del mezzo! Ovvio che la compagnia non ha prezzo :-)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Idem la soddisfazione di umiliare altri 'piloti' con mezzi più performanti.... certo poi dipende sempre chi è l'avversario. Kmq è sempre una bella soddisfazione.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Riflessione personale: la 500 in pista è divertente, c'è poco da dire. Ovvio che se ci si può permettere un'auto da affiancare al Cinquino solo per la pista o quasi meglio, anzi ottimo. Però chi non può e vuole divertirsi in sicurezza secondo me DEVE andare in pista, se è disposto a farlo e a spendere qualcosa in più in manutenzione. Chiaro che non è il caso di lottare contro il tempo o vedere quanto vanno gli altri, ma un sano divertimento non te lo leva nessuno. Meccanicamente bastano pochi accorgimenti, ma più che altro tesi a migliorare la performance, non è che se si va con auto stock si smonta. Io ho girato con stock ed esseesse (assetto e freni)..mai problemi o cose degne di nota..basta far raffreddare l'impianto frenante ogni tanto e via..ovvio che l'assetto non è il top, ma pregiudica al massimo il divertimento o il "tempo" non la salute dell'auto. Ormai ho perso il conto delle volte che ho girato..sempre con componenti meccaniche originali tranne le Brembo HP 2000 (non buone se si spinge, scelta sbagliata)..mai notati grossi sottosterzi se non al limite estremo o sbagliando traiettoria..
    Per la cronaca giro in un pistino corto ma discretamente tecnico, ideale per auto di piccola -media cilindrata o supermotard per le moto. Frequentatissimo da rallysti e qualche volta ho tenuto agilmente il loro passo sebbene sulla carta avessero auto decisamente superiori..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Condivido Enriko, divertitevi con le vostre auto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La mia dichiarazione nel post era diretta a chi si ostina a dire: Vogliono 300 cv sulla 500 e poi non vengono in pista perchè hanno paura o non sono capaci. Dichiarazione non ricevuta qua.... Quindi il mio post puntualizzava il mio pensiero generale :-).

Chi vuole divertirsi lo faccia tranquillamente...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    Ti dico che il tipo in katerham era un CHIODO RIVETTATO!
    aveva la versione con il pianale della iq

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ovvio che se uno ha la possibilità e la voglia di usare la 500 in pista sicuramente è divertente ma non si può pensare di tenere dietro auto di altre categorie solamente per il pianale della macchina che pur sempre è quello di una utilitaria

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo