Ho dimenticato di specificare che il discorso vale solo per le 75cv con dpf... la turbina, seppur a geo fissa, funziona a depressione... e l'ecu è la stessa. Mezza parola...![]()
naftaPOWER
Cosa intendi per depressione e dove? Comunque una modifica ha senso solo se si mantiene la coppia massima entro quella sopportabile dal cambio, altrimenti col tempo si rompe...penso che nell'ordine i componenti che si rompono sono la frizione, il cambio, l'albero motore e le bielle (potrebbero rompersi per fatica e sicuramente si usurano precocemente). Per evitare fumo nero allo scarico basta diminuire il tempo di iniezione ai bassi regimi quando l'eccesso d'aria non è sufficiente a permettere la combustione completa del gasolio, vedrete che non fuma più ma ai bassi perde parecchio...però così sarebbe una modifica fatta come si deve che non emette particolato a manetta dallo scarico.
Ciao, domadina: frizione Valeo quale? Hai un bel link diretto? Perchè spendere 340 più montaggio per il kit Xilema by Dotshop un po' mi gira...
Altrimenti ho visto le Fiorentini 8kit frizione con spingidisco precaricato del 20%) a 170 più spedizione, ma non so se valgano più o meno delle Valeo... Grazie!
va benissimo quella di fiorentini poichè la base è la valeo di serie con spingidisco rinforzato.
saluti
Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com
Si ma non si capisce per quale motivo per precaricare uno spingidisco di un cinquino fiorentini chiede 170 e per precaricarne uno di un golf 1.9tdi ne chiede 300...
Perchè noi con le 500 siamo dei barboni...
Se posso dire la mia con mappatura. filtro a pannello e mappa by mau mi trovo benissimo....nn penso che convenga andare ben oltre
Ai neo Abartisti : perchè non è possibile che un diesel sia più veloce delle vostre "a" ? per partito preso , per diritto celeste, per imposizione statale o...... ?
Aspetto contributi non polemiche.
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!