+ Rispondi
Pagina 24 di 27
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 269

Discussione: Noi vogliamo te!! [Calendario 2012-2013]

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teo Visualizza il messaggio
    oddio no non era mia intenzione!semplicemente nell'ambito "suggerimenti" ho fatto presente quella che secondo me poteva essere una buona idea

No Teo, tranqui che non era per te! In generale intendo, per la questione "scelta foto" Per quanto riguarda la qualità delle foto posso parlarvi da addetto ai lavori?
    Posso?

Praticamente altri anni sono arrivate certe foto dove potevi contare i cubetti dei pixel. Sgranate, fuori fuoco... davvero pessime. Per demotivare quel tipo di foto è stata inserita questa regola. I tempi sono cambiati e si, ci siamo evoluti anche con i device... ma è sempre bene specificare che si cercano scatti almeno guardabili.

Qualsiasi cellulare, (anche iPhone) sulle foto notturne ad esempio, pecca. Non possiamo non dirlo!

Personalmente non ho nè un iPhone, nè una reflex. Ho una Canon di qualche anno fa che scatta foto a 5Mpx. Qui lo dico e qui sconvolgerò chi ha votato. Lo dico perchè si può avere anche un nokia 6600 e fare delle foto spettacolari. C'è da dire anche questo! =)

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda la qualità delle foto posso parlarvi da addetto ai lavori?
    Posso?

certo che puoi!anzi!è proprio quello che vorrei perchè non mi spiegavo il cavillo qualità, rientrando nei parametri!

Qualsiasi cellulare, (anche iPhone) sulle foto notturne ad esempio, pecca. Non possiamo non dirlo!

Quoto, già faticano le compatte figuriamoci un cell!

ma è sempre bene specificare che si cercano scatti almeno guardabili.

ma a questo punto lo scatto che ho inviato è stato guardato?almeno da te o chi si occupa della grafica per il punto di vista tecnico?

Perchè la motivazione rimaneva "non si accettano foto fatte con telefoni"

e nulla lasciava presagire una prova che lasciasse dimostrazione del fatto che almeno la qualità fosse stata presa in considerazione...

da un tuo vecchio post:

Dalla foto si può risalire al tipo di digitale\cellulare utilizzato. Se la qualità è invalidante, la foto non passa. Se la qualità è accettabile (nessun disturbo di grafica, sfarfallamento, foto mossa) passa, altrimenti il fotografo verrà contattato e gli sarà segnalata l'anomalia.
    se l'anomalia è "non si accettano foto fatte con telefoni" mi sorge il dubbio che la foto sia stata scartata a prescindere proprio perchè fatta con un telefono, giù ora ti chiedo: hai avuto modo di vedere lo scatto che inviai?

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Personalmente non ho nè un iPhone, nè una reflex. Ho una Canon di qualche anno fa che scatta foto a 5Mpx. Qui lo dico e qui sconvolgerò chi ha votato. Lo dico perchè si può avere anche un nokia 6600 e fare delle foto spettacolari. C'è da dire anche questo! =)
    hai ragionissima! non èa la reflex che fa di un uomo un fotografo! io ho scattato secoli con le ditigali compatte e facevo cmq delle belle foto (modesta me) io poi non me ne intendo di tecnica e post produzione quindi alla domanda scatto col cellu si o no? boh... il mio BB fa foto di merda purtroppo.. è un 3mp ma ha un sensore pietoso..
    però c'è da dire che quel "clack" che fa la reflex.. mmmmmmmm

è un OT che non c'netra una cippa però sono d'accordissimo con questa frase (scusate sarò un pò sclerata forse )
    Vali&La Scapocchiata ®

www.valeriagorini.it

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

scusate ragassi ma quando sono visibile le foto?

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teo Visualizza il messaggio
    giù ora ti chiedo: hai avuto modo di vedere lo scatto che inviai?
    Inizio a pensare che la mia foto sia stata scartata a prescindere in quanto fatta con telefono, e non sia stata nemmeno presa in considerazione sotto l'aspetto "qualità"

L'avatar di Dario69

Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo

Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao a tutti, leggendo i messaggi di questo post ho notato molte problematiche circa la conferma dell'invio delle foto, il metodo di votazione, la qualità delle foto, ecc, ecc.
    Appoggio appieno la volontà e la correttezza degli organizzatori e volevo rendervi partecipi di quanto segue:
    Nell'azienda dove lavoro, ogni anno viene indetto un concorso fotografico con un tema specifico. Tutti i dipendenti, entro una determinata data, postano una/due foto, foto visibili da subito e da tutti. Decorso il termine per inserire la foto, partono le votazioni, si può dare un solo voto a ogni foto.
    I primi 12 classificati entrano di diritto nel calendario.
    In questo modo si evita il problema di sapere se la foto è arrivata ( perchè è subito visibile) e si lascia la votazione all'intero pubblico.
    Potrebbe essere un'idea......per migliorare, se possibile, l'ottimo lavoro che lo staff ha svolto..
    Ultima modifica di Dario69; 03/07/2012 a 08:55:34
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

L'avatar di Italosicano

Con noi dal 02/03/2012
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Come diceva il mio illustre conterraneo L.Pirandello quando non si faceva i fatti suoi : mi metto"il berretto a sonagli" e dico : Teo è inutile che giri e rigiri la frittata la risposta te l'hanno già data le foto fatte con i cellulari si vedono subito non c'è bisogno di fare analisi strane e/o complicate , secondo dovendo ingrandire le foto per arrivare ad un minimo di visibilità, le foto made cell non reggono all'ingrandimento. Bellissime in piccolo ma sgranate già sul medio formato. Quindi non c'è stato un giudizio di qualita/arte ma solo la non pertinenza col risultato finale. Pubblicael tu e così potremo dirti se sei stato bravo a prescindere dalle regole del concorso.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

Con noi dal 18/07/2010
     Teo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Teo è inutile che giri e rigiri la frittata
    con tutto il rispetto non sto rigirando nessuna frittata, se chiedere spiegazioni/chiaramenti è girare un frittata non so che dire.

le foto fatte con i cellulari si vedono subito non c'è bisogno di fare analisi strane e/o complicate
    siamo nel 2012, non stiamo parlando delle prime fotocamere VGA, non avrei nemmeno sollevato il problema se realizzavo le foto con una cosa del genere.

secondo dovendo ingrandire le foto per arrivare ad un minimo di visibilità, le foto made cell non reggono all'ingrandimento. Bellissime in piccolo ma sgranate già sul medio formato.
    risoluzione minima richiesta :

Quote Originariamente inviata da Cinquecentisti Visualizza il messaggio

NOTA BENE: Per alta risoluzione intendiamo inequivocabilmente foto scattate con fotocamere almeno di 6 megapixel quindi 2816×2112 per il formato 4:3 (le compatte) e 3008×2000 per il formato 3:2 (molti modelli di reflex), praticamente includiamo tutte le fotocamere in commercio attualmente, e dal 2004 in avanti.
    risoluzione telefono con cui le ho realizzate: 3264×2448

a meno che debbano appendere il calendario sulla curva di uno stadio di calcio, con la 500 grandezza transatlantico, credo che la foto supporti l'ingrandimento

Pubblicael tu e così potremo dirti se sei stato bravo a prescindere dalle regole del concorso.
    non mi interessa la bravura, non sono mccurry o benson, semplicemente indipendentemente dalla bellezza/bruttezza credo che questa foto QUALITATIVAMENTE parlando possa rientrare:

calcolando inoltre che è un file passato per Paint per rimuovere le targhe, e quindi ridotto, ha comunque mantenuto una qualità che secondo me per l'utilizzo "calendario" poteva andare bene, in caso ho anche foto non passate per programmi, ma come sono state scattate.

Con questo il mio vuole essere, lo ripeto, un suggerimento!
    Con questo...pace! mi adatterò e farò le foto con la compatta, ma ammettete questo impaccio è castrante! lo dite voi stessi che vi aspettavate più "interesse suscitato"
    Senza questo impaccio ci sarebbero state più foto sicuramente!
    Non sempre si gira con una compatta, difficilmente con una reflex ingombrate, ma sempre si gira con un telefono!e se il telefono ha una buon fotocamera, ecco magari degli scatti Papabili, perlomeno che rientrano nei parametri ci sono.

all'inizio di questa discussione chiesi se poteva essere accettata una foto con determinati parametri, e mi fu detto di inviarla. Solo che speravo in una spiegazione maggiore riguardante il rifiuto, perchè inizio a nutrire seri dubbi che sia stata scartata a prescindere.

Con questo vivo lo stesso, non mi metto a piangere per il calendario.
    Semplicemente volevo dare il mio contributo e provare almeno provare a "gareggiare", non potendo utilizzare una compatta, non avendo foto fatte con la compatta che reputavo decenti, volevo provare a mandare foto con il telefono, tant'è che questa postata era una foto solo per vedere la qualità,se fosse passata ne avrei selezionate 3 che reputavo decenti.

è andata così, l'anno prossimo mi attrezzerò diversamente...

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ma vi giuro che io non capisco tutto sto vociferare, non mi sembra difficile da capire:

C'era un regaolamento?va rispettato, punto. Può essere "castrante" per alcuni ma va rispettato.

Mi assumo la piena responsabilità della stesura del regolamento perchè ho preso in mano io l'argomento calendario quando orami sembrava destinato a morire, e dato che non ho la minima infarinatura di fotografia ho banalmente copiato e incollato il regolamento dell'anno scorso senza farmi tanti problemi (se era andato bene l'anno scorso non vedo perchè non debba andare bene quest'anno, mi sono detto).

Se il regolamento dice NIENTE FOTO DA CELLULARE vuol dire NIENTE FOTO DA CELLULARE qualsiasi esso sia, se no avremmo specificato eventuali eccezioni.
    Che poi i cellulari di oggi raggiungano determinate caratteristiche è un'altro discorso, ma il termine NIENTE FOTO DA CELLULARE mi sembra abbastanza internazionale, e soprattutto non mi sembra un dramma visto che il regolamento vale per tutti.
    E se volete vi spiego anche il lato pratico di questa scelta (per come la vedo io): se accettiamo anche le foto dai cellulari ci vedremmo arrivare centinai di foto (una più pietosa dell'altra con magari impresse ben altre cose che la 500) che poi avrebbe dovuto gestirle una persona sola e credetemi non è semplice.

Nello staff non siamo moltissimi e tutti hanno diversi impegni oltre al forum che è un momento di svago per tutti quindi non è semplice neanche realizzare un calendario, nessuno vieta a voi utenti di prendere in mano l'iniziativa e crearne uno voi con un regolamento magari fatto da chi di foto ne capisce veramente e con un metodo di votazione pubblico che però sarete voi a dover gestire.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di vali

Con noi dal 15/12/2009
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Adesso si grida al lupo quando prima il calendario pareva non interessare a nessuno. eravamo preoccupati delle poche foto che erano arrivate.
    sul serio, pensavamo di chiudere baracca e burattini... o di trovare delle foto in alternativa riciclando il vecchio calendario, poi qualcosa si è mosso, menomale!
    forse non lo dovevo dire.. pace amen!

adesso ci si accusa di non aver voluto foto e di lamentarci poi di non averne, e che dovevamo accettare le foti fatte dai cellu (il che presumo avrebbe incasinato ulteriormente le cose.. perchè ci sono anche dei cellu che fanno foto di merda, tipo il mio, e allora come decidere quali cellu possono e quali no?)

.. ma sinceramente, se uno è interessato a partecipare non può spendere 2 orette a fare delle foto anche con una macchinetta prestata? sinceramente parlando...
    o col cellu o niente??

no scusatemi perchè io davvero non capisco queste cose

ma quando partecipate a un contest di qualsiasi genere vi mettete a sindacare con le regole che valgono per tutti?

scusatemi ma davvero a me sta cosa sembra assurda! ci sono pagine e pagine di post di queste menate sul cellu e mica cellu, sugli utenti che hanno vinto, su giri di parole.. sono abbastanza dispiaciuta e incredula di questo malcontento nato dopo l'esposto dei voti.
    prima il post era morto.

non voletemente
    Vali&La Scapocchiata ®

www.valeriagorini.it

+ Rispondi
Pagina 24 di 27
primaprima ... 14 22 23 24 25 26 ... ultimoultimo