Dipende tutto da quanti km fai: io l'ho presa a GPL perché contavo di farne sui 20.000 l'anno, ma se continua così, mi sa che ne farò anche di più. Se non ne fai almeno 18.000 non ha molto senso, a meno che non ti serva per potertene fregare dei blocchi del traffico.![]()
Certo che l'opportunità di poter circolare anche quando gli " altri" stanno fermi non è da poco; ne vale la pena eccome!
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!
problemi di circolazione non ne ho, ma percorro 100 km al giorno, quindi mi tocca gasarla
Eh, 100km al giorno sono tantinelli, per cui l'impianto a gas ci sta tutto.
Oggi mi sono resa veramente conto di quanto faccia consumare in più l'aria condizionata: ieri ho finito il pieno GPL per cui oggi mi sono fatta i canonici 45km a benzina per andare e tornare dal lavoro. All'andata di mattina presto era fresco perché aveva piovuto, per cui niente AC e finestrini appena aperti, il CdB segnava 20,7km/L di media (anche se effettivi son di meno, il Fire mi lascia sempre basita da quanto è sommelier col carburante...). Al ritorno a ora di pranzo, AC accesa, 18,7km/L.Per forza che ultimamente i pieni di GPL mi durano un buoni 20-25km in meno dei primi tempi...
![]()
direi dopo 1000 km si e assestata sui 5.3 l/100 km... percorso 60 % autostrada, 20 città e 20 extraurbano
ieri ho fatto una prova e con messo pieno ho fatto 260 km di cui 15/20 in città e il resto in autostrada e collina la metà a velcoità copresa tra i 120 e i 140 e l'altra metà con medie superiore e punte anche di 170 e poi sempre sui 140 minimo e ogni tanto a 120/130... il tutto SEMPRE con clima acceso.... che dite ci può stare ?
sono salita ai 14.50km per litro di benzina
un record assoluto per il mio piedino![]()
Spero sia soprattutto in urbano!!![]()