Ciao a tutti,
dopo il primo periodo di guida della 500 e un consumo ( il trip è fedele al 95% controllato con pieno e ripieno ) di circa 10.6/10.9 Km/l, un valore che ritenevo elevato ma corretto per le mie esigenze, e constatando che tra la guida sportiva si attesta sio 9.6 km/l preferivo correre e tirare la 5ina.
Poi è venuto ecodrive, un grosso spavento con l'autovelox che per fortuna ho scoperto essere rivolto verso la corsia opposta alla mia( 70 di limite, 130 sul tachimetro ) ho deciso di darmi una calmata e di andare davvero piano, ho seguito le istruzioni di ecodrive e posso postare foto, video e quello che volete, ormai quando per il tragitto casa lavoro, che sono 30 km tra centro città e periferia ( poche strade davvero dritte e senza frenate ) il consumo si attesta nella peggiore delle ipotesi a 17 km/l, e quando ho strada libera, 19...... Ieri mi sono fatto 150 km di autostrada ( che in sicilia sono come le statali al nord ) e il consumo, in 4 con finestrini e tetto aperti al massimo è stato di 24 km/l..... Il segreto è stato seguire ecodrive, non avrei mai pensato di stare di 6à a 40 km/h e sfiorare l'acceleratore per portarmi a velocità di crociera moooolto lentamente.... Il risparmio in un mese è notevole, ho ridotto del 70% l'esborso mensile alla pompa ( complice anche il riparti con eni ) che non è poco, prima facevo 40 euro a settimana....ora faccio 80 euro al mese ( che non è di 4 settimane ), imperativo per risparmiare almeno un buon 20% è spegnere il tasto sport che vuoi o non vuoi ti chiede di affondare sull'acceleratore ( e li son caxxi )....
Che dire, soddisfatto a pieno da questo motore, quando voglio correre mi diverte da morire ( aspetto di montare OTA e centralina ) e quando devo andare a lavoro, Bob Marley a palla e la mia fedelissima 6à.....
Ciao

Rispondi quotando

Auto venduta
), tornando indietro avrei preso la GTI V
allo stesso prezzo ( ma con 3 anni e 40.000 km in più ) che avevano al cence......
"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

la Pully <3 <3
( la 6 tiene 40 come velocità al minimo, velocità, 3 stelle..... Dopo quello che ho scritto sopra, mi chiedo.... devo andare a 20 per prendere di più? Io penso che sia tarato male l'ecodrive, oppure ti da tutte le stelline se sei in discesa, in un rettilineo di 100 km in 6a a 60.....