Visualizza i risultati del sondaggio: Quanto consuma la tua 5ina 1.4?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Meno di 8 km/l

0 0%
  • meno di 10 km/l

1 7.69%
  • tra 10 e 12 Km/l

4 30.77%
  • tra 12 e 14 Km/l

4 30.77%
  • tra 14 e 16 Km/l

2 15.38%
  • tra 16 e 18 Km/l

2 15.38%
  • tra 18 e 20 Km/l

0 0%
  • Più di 20 Km/l

0 0%
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ho cambiato piede e ora non bevo più..... ( Eco drive e Bob Marley )

Con noi dal 20/05/2012

Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito Ho cambiato piede e ora non bevo più..... ( Eco drive e Bob Marley )

Ciao a tutti,
    dopo il primo periodo di guida della 500 e un consumo ( il trip è fedele al 95% controllato con pieno e ripieno ) di circa 10.6/10.9 Km/l, un valore che ritenevo elevato ma corretto per le mie esigenze, e constatando che tra la guida sportiva si attesta sio 9.6 km/l preferivo correre e tirare la 5ina.
    Poi è venuto ecodrive, un grosso spavento con l'autovelox che per fortuna ho scoperto essere rivolto verso la corsia opposta alla mia ( 70 di limite, 130 sul tachimetro ) ho deciso di darmi una calmata e di andare davvero piano, ho seguito le istruzioni di ecodrive e posso postare foto, video e quello che volete, ormai quando per il tragitto casa lavoro, che sono 30 km tra centro città e periferia ( poche strade davvero dritte e senza frenate ) il consumo si attesta nella peggiore delle ipotesi a 17 km/l, e quando ho strada libera, 19...... Ieri mi sono fatto 150 km di autostrada ( che in sicilia sono come le statali al nord ) e il consumo, in 4 con finestrini e tetto aperti al massimo è stato di 24 km/l..... Il segreto è stato seguire ecodrive, non avrei mai pensato di stare di 6à a 40 km/h e sfiorare l'acceleratore per portarmi a velocità di crociera moooolto lentamente.... Il risparmio in un mese è notevole, ho ridotto del 70% l'esborso mensile alla pompa ( complice anche il riparti con eni ) che non è poco, prima facevo 40 euro a settimana....ora faccio 80 euro al mese ( che non è di 4 settimane ), imperativo per risparmiare almeno un buon 20% è spegnere il tasto sport che vuoi o non vuoi ti chiede di affondare sull'acceleratore ( e li son caxxi )....
    Che dire, soddisfatto a pieno da questo motore, quando voglio correre mi diverte da morire ( aspetto di montare OTA e centralina ) e quando devo andare a lavoro, Bob Marley a palla e la mia fedelissima 6à.....
    Ciao

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non riesco a modificare il messaggio, quindi edito qua.
    Il risparmio è del 60%, il 50% dovuto alla guida ed il 10% dovuto al riparti con eni.
    PS. Rileggendo il post mi rendo conto che è scritto da cani, di solito nei forum si può modificare il messaggio ma qui non riesco a trovare il tasto di modifica

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NEON_GENESIS Visualizza il messaggio
    Non riesco a modificare il messaggio, quindi edito qua.
    Il risparmio è del 60%, il 50% dovuto alla guida ed il 10% dovuto al riparti con eni.
    PS. Rileggendo il post mi rendo conto che è scritto da cani, di solito nei forum si può modificare il messaggio ma qui non riesco a trovare il tasto di modifica
    QUi dopo 15 min non puoi più modificare...

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Ottimo contributo,e complimenti per il risparmio ottenuto...
    Auto venduta

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Ottimo contributo,e complimenti per il risparmio ottenuto...
    Ho riflettuto bene su tutto questo, tutto quello che ho scritto non vuol dire che chi dice che il 1.4 consuma tanto ha torto oppure non sa guidare, il 1.4 è un motore INEFFICIENTE DA MORIRE, per la guida che sto attuando io con un motore ( sempre di media cilindrata ) i consumi si attesterebbero almeno sui 22-24 km/l, e comunque basta sfiorare l'acceleratore della 500 per vedere scendere i consumi con una derivata tendente ad infinito ( ), ieri ho dato 2 colpi di acceleratore, stirata di prima e seconda, 2 volte.... Non scherzo dicendo che se n'è andato quasi mezzo litro di benzina, praticamente il consumo di una M3 a tavoletta.... !
    In buona sostanza, il 1.4 è molto elastico per la sua tipologia, non entusiasma mai ma permette di avere una guida rilassata e ( ma ) piatta, e ritoccando qualcosa in aspirazione e scarico permette di svegliare un po la coppia e il sound, ma il rapporto prestazioni consumo è tra i più scarsi che ci siano ( consuma come una M3 e va come una "ipotetica" 314i ), tornando indietro avrei preso la GTI V allo stesso prezzo ( ma con 3 anni e 40.000 km in più ) che avevano al cence......
    Deluso, davvero molto deluso da questo motore, dal cambio per nulla rapido e con la retro che gratta, deluso dall'angolo di sterzata che mi fa sembrare a bordo di una H2 e guardare male dalle gente che mi vede fare inversione o curve strette, deluso dalla solidità, non è normale sentire rumori metallici di vetri che vibrano ( che sono SOTTILISSIMIIIIIIIII ) quando chiudo lo sportello un po più forte ( Qui la pubblicità della GOLF calza a pennello ), deluso dalla scarsa facilita di manipolazione degli interni ( per cambiare le casse devo per forza andare da un installatore visto che si deve smontare mezza auto per farlo ....)... insomma, l'auto mi piace, ma oltre al lavoro di design la 500 non mi piace.....

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La 500 è un ottimo oggetto di design italiano (soprattutto abarth) ma ricordiamoci che fiat non naviga in buone acque, e quindi come tutti, darà un prodotto che qualitativamente sarà povero in modo tale da risparmiare sui costi di fabbricazione.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NEON_GENESIS Visualizza il messaggio
    scendere i consumi con una derivata tendente ad infinito ( ), ieri ho dato 2 colpi di acceleratore, stirata di prima e seconda, 2 volte.... Non scherzo dicendo che se n'è andato quasi mezzo litro di benzina, praticamente il consumo di una M3 a tavoletta.... !
    Plausibile..io con l'Abarth in pista ho riscontrato un consumo di 900 metri con un litro..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

eri a tavoletta a vel massima voglio sperare :/

la Pully <3 <3

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me dici? No, parlo di consumo medio usando l'auto in seconda e terza, ma sempre al limitatore, in due sessioni da 10 minuti l'una..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 20/05/2012

Italy
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

A proposito, sono passato da 50 a 78 su ecodrive, non riesco a fare di più, ho 3 stelle in accelerazione e non credo sia possibile accelerare meno di cosi, per passare da 40 a 65 ci metto quasi 40 secondi....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
    Come decelerazione idem, 3 stelle, diciamo che ci potrebbe stare, in città è difficile avere km per passare da 65 a 0..... Cambio marcia 5 stelle piene ( e vorrei vedere, passo dalla 1 alla 6 in un fazzoletto di meno di 100 metri, di prima e seconda stacco solo la frizione, metto la terza e sfioro l'acceleratore, idem per 4 e 5, in 6 poi in città cammino con i piedi a riposo ( la 6 tiene 40 come velocità al minimo, velocità, 3 stelle..... Dopo quello che ho scritto sopra, mi chiedo.... devo andare a 20 per prendere di più? Io penso che sia tarato male l'ecodrive, oppure ti da tutte le stelline se sei in discesa, in un rettilineo di 100 km in 6a a 60.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo