Ahaha!Bella la battua "Abart senza h"!!!!
Scherzi a parte in effetti mi pare che adesso abbiano un tantino esagerato a renderla così "poverella". Essenzialità ok,ma senza esagerare però! Stiamo pur sempre parlando di un Abarth!
Poi certo, in questo periodo è meglio abbassare i prezzi e proporre qualcosa di abbordabile a tante persone, ma non vorrei che in questo modo ci fosse un inflazione di Abarth in giro! Fosse così addio valore...
Forse era meglio proporre una 500 normale "kit Abarth", con marchio Fiat,tuning estetico leggero (tipo vecchia Punto HGT) motore da 100 cv aspirato con un po' più di coppia della 1.4 normale...
Idea bizzarra?Forse,ma un idea simile l'avevano avuta qualche mese fa in Fiat....
L'han fatta negli USA, 500T..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ecco...mi sembrava di averne sentito parlare!Ma pensavo fosse "morta li"...
Mi chiedo perché qui da noi non l'abbiano proposta...avrebbe venduto a un prezzo competitivo molti modelli,avrebbe accontentato chi voleva spendere poco ma nello stesso tempo voleva avere una macchinetta sportiva simile all'Abarth,ma soprattutto non si correva il rischio di sminuire il marchio...
Mah...
Ma.. Se posso dire la mia... Di auto ne ho avute... Non tutte bellissime ed ultra costose... Diciamo che da neo patentato ad oggi qualche miglioramento l'ho fatto... Ho avuto panda da neo patentato, una uno, punto sporting 1.6, punto gt, golf4, mini s e 330 che ora e' in garages vicino al 5ino... Bhe... io ogni volta che salgo sul 5, ho le stesse sensazioni che avevo quando salivo sulla punto gt... Cioe'.. 33 milioni allora, e non li valeva minimamente, 22K oggi e non li vale minimamente.. Ma se si sta a guardare quello, non si compra l'auto!!! Ricordiamoci che da sempre un'auto e' il peggior investimento che si puo' fare... Di media, dopo 5 anni, la si e' pagata 2 volte... ed in piu', il valore intrinseco si abbassa continuamente!!! Ma che investimento e'??? Quindi, a prescindere dal rapporto qualita' prezzo (e non ditemi che una ferrari e' conveniente seguendo quel rapporto) diciamo che FIAT, come tutte le case automobilistiche sta cercando di fare di tutto per poter sopravvivere... Quindi ha creato un listino ad oc per poter far fronte alla minore possibilita' di spesa dell'utenza media...
Vi ricordo comunque che a livello qualitativo, un 120d spoglio (che comunque ha un buon pacchetto di dotazione) costa, chiavi in mano 23000 euro.... Quindi e' ovvio che il bacino di utenza a cui va ad appoggiarsi Abarth, e' una nicchia di amatori che infondo, non stanno a guardare molto il prezzo... Poi, c'e' chi invece, non ha interesse per il marchio, ma principalemente per la bella e piacevole sensazione di guida che il 5 offre... Bhe, per questi (io ci sono dentro) non importa che sia accessoriata o meno... Non mi interessa che abbia chissa' quale optional, io la guido, non mi interessa che faccia il caffe', e quindi va benissimo una versione spoglia ma meno costosa!!! Ma poi, quanti di voi hanno pensato guidandola ss o stock che in realta' di sportivo ci fosse poco o nulla... bhe io che arrivavo da un bmw, l'ho notato subito... E quanti si sono domandati per quale masochistico motivo hanno acquistato il pachetto ss dopo averlo provato sulla propria auto???
Bene, e se vi Abarth facesse lo stesso discorso che faceva MCC con laprima smart?? Ti scegli la motorizazione e poi te la allestisci come vuoi??? No??? Secondo me avrebbe avuto piu' senso...
Comunque, da che ho visto io in questi anni, gli optional istallati al momento della rivendita dell'auto, per un motivo o per l'altro, non vengono mai considerati... Eppure, al momento dell'acquisto si pagano cari e salati!!! Bho... C'e' sempre stato uno strano mercato dell'auto in Italia... E di certo, questi momenti di poca liquidita', non facilitano la chiarezza... Ecco, forse mamma fiat ha cercato di salvare capre e cavoli immettendo "nuove" configurazioni per ampliare il bacino di utenza... Chissa'... vedremo se e' riuscita o no nell'intento... Per quel che mi riguarda, va benissimo la versione da 10K con i vetri fissi... Ripeto, l'abarth si compra per guidarla, per il pregio costruttivo o la bellezza degli interni, il mercato offre altre cose, anche a parita' di prezzo... ;-)
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
te lo dico adesso e poi no ti rispondo piu......se mi vuoi provocare lascia perdere perche nn vado nei fourm ad attaccare briga.......se provi invece a capire cosa ho da dirti ti parlo volentieri......nn ce scritto da nessuna parte che la scelta migliore e stata la mia versione,ne ho dato del deficente a nessuno.questo lo hai detto te.....questa versione elaborabile eì solo la classica 500 abarth portata allo stretto necessario in modo che uno se la possa elaborare come vuole......se si inizia ad aggiungere optional arriva ne piu ne meno al prezzo della mia.....quindi la convenienza nn ce......e' solo una versione che io ho chiamato zingara ma puoi chiamare impoverita elaborabile come cavolo vuoi ok???io ora come ora avrei preso la zingara e me la sarei fatta come meglio credevo.....ben cmq che e' imbarazzante per come la penso io fare uscire una 500 abarth cosi spoglia......e che cmq io agli xenon nn potrei rinuciare,idem alle pinze rosse .passa il sub tanto uno si fa poi l impianto dopo e bo i due vetrini neri dietro anche.......pero nn si puo venire qui a dire a chi la appena presa che ha una 500 vecchia,che la sua e meglio,che e una novita ecc.ecc.perche se permetti mi sa solo da attaccare brighe nei forum e fare discorsi da tamarretti ai giardinetti.....abarth ha fatto una campagna per me ingannevole da fumo negli occhi,facendo passare un evidente impoverimento come una novita che prorpio non ce......addirittura qualcuno ha urlato al restyling nn me le invento le cose.......quindi ora se hai capito questo bene,se nn lhai capito lasciami stare e bon.....perche se il discorso e' costruttivo mi sta bene,se mi devi punzecchiare allora lascia perdere..........credo che sono stato abbastanza chiaro su come la penso di queste versioni e su cosa avrei preso io adesso..ed avevo anche detto che hanno fatto benissimo ad aspettare giugno lavrei fatto anche io perche sinceramente io speravo in qualche novita piu vera e tangibile che si potesse notare,pero come mi dissero al momento dellacquisto,la versione impoverita e arrivata e le 595 gia si erano viste.......andate di impoverita e ve la fate come volete.....per me le 595 pur essendo la vera novita,non ne valgono la pena ,pur essendo da sbavo davvero!!!!ma troppi soldi!!!!!
all fine le 595 vengono più o meno come una normale full optional con kit ss![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi