si ma se mi tappano sta egr che pro e contro avrò?
Ma quale... chissà quali altri problemi avevano! Escludere l'egr non fa assolutamente fumare di più la macchina... e dà solo benefici, in primis la pulizia del collettore d'aspirazione, seguita da linearità d'erogazione ai bassi regimi...
naftaPOWER
Teoricamente dovresti averla già esclusa da mappa... se te l'ha mappata qualcuno di competente è sicuramente così!
naftaPOWER
Mi costringete a studiare a che cosa serve sta EGR ma se serve solo per recuperare i vapori dell'olio in funzione antinquinamento allora è eliminabile ma pur sempre bisogna incanalare i vapori da qualche altra parte o in qualche altro modo.
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!
quindi tappandola si evita che i gas sporchi entrano in turbina giusto? questo non causa un calo di pressione di aria ai bassi regimi?
Vero . Ora che ho studiato concordo pienamente. Su quanto dici , aggiungo che tutto ciò è a scapito di un po d'inquinamento in più e dei vapori d'olio e trafilamenti che vanno comunque incanalati. Meglio non eliminarla del tutto con una gestione diversa della centralina si può unire l'utile al dilettevole.
Rispondo anche a khan , i gas passano sempre e comunque dalla turbina !
Ultima modifica di Italosicano; 15/07/2012 a 18:02:08
"Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!