Più che altro i 175cv..e i soli 254Nm..si sa che anche solo con un modulo si va vicino ai 290, ma la potenza raramente oltre i 165cv (solo mappa dico)..
Più che altro i 175cv..e i soli 254Nm..si sa che anche solo con un modulo si va vicino ai 290, ma la potenza raramente oltre i 165cv (solo mappa dico)..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Quoto quanto dite..secondo me è decisamente meglio rivolgersi altrove..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
raga quindi meglio rivolgersi a romeo ferraris giusto? voi che dite visto l'esperienza che avete..
Penso ti indirizzeranno su SerialTuning..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Quoto quanto sopra..![]()
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Felice che tu ti sia fatto i soldi trombando, come loro fanno 210cv e 38Kg di mappa e scarico... Vi diro' di piu', visto che tutti sanno cosa sono le fiches di omologazione, quei 210cv, li tirano fuori con la turbina flangiata a 28, ma siccome tutti lo sanno, mi sembra superfluo ricordarvelo....
Alt pero', io parlo di motore, non ruota, che sia chiaro.... Ma avete mai visto le R3T girare???
Ma sapete come fanno???E sapete perche'??? Perche questi non fanno altro che quei motori... Non ne fanno 1000... SOLO T-Jet... Ah, vi diro' di piu'... Non cambiano neppure i sensori con la ihi... E lavora tranquillamente a 1,8 fino a limitatore??? Ma mi chiedo?? Ma come fanno???? Bha.. Potremmo chiederlo a Rocco... ;-) Ah, perfino ferraris fa "distinguo" sulle 2 versioni... OCCHIO....
Perdonami..sii un po' più esplicito..non si capisce bene, o almeno io non capisco bene di cosa parli precisamente. I 210cv li tirano fuori con la IHI dici, giusto? Sono auto da gara o preparazioni per stradali? Non ho ben compreso..parlando di fiches di omologazione evidentemente son auto da gara ma non possono essere nè la R3T, nè la AC, che han la GT (e quest'ultima poi ha regolamenti a sè stanti). Per quello il dubbio..
Prima ho detto che è impossibile..se dobbiamo discutere seriamente non si può paritire prevenuti, per cui spero tu non pensi che io lo sia, però molto scettico, ecco..anche perchè son 3 anni che frequento forum e si è parlato di tanti preparatori, ma mai di uno che abbia raggiunto certi numeri..magari facci anche il nome..![]()
Si hai ragione, ma sono con il telefono in ferie in Calabria, e scrivere è davvero impossibile... Scusate tutti... Allora... Hai ragione anche quando dici che la R3T ha diversa turbina, ha esattamente la gt che poi è quella della TF o della GPA... Chiaramente non si corre solo con le R3T, ma anche con le nostre che hanno omologazione aperta... Allora... Con la GT, motore comunque identico alla nostra, tranne appunto la turbina, arrivano a 230 con 38 di coppia (valore che mi è stato dato come assoluto non per il cambio ma per un mero discorso di trazione) invece ieri sera sono stato ripreso da Andrea, il preparatore, che ha letto il post e mi ha "caziato"....
Il motore che ho visto rullare a 210cv è si equipaggiato con la ihi, ma quello della punto gt, che mi di e essere un pochino più grande sulla parte fredda rispetto alla nostra... La "house" di alluminio viene tagliata e lavorata per farla sembrare originale (altrimenti vengono mandate in verifica)... Il cambio turbina regala però solo 10 cv, a parità di coppia... Mi ha assicurato che ha all'attivo più di 80 motori tutti uguali con collettori e turbina stock, pistoni originali e quant'altro (Albero e volano vengono bilanciati solo per un discorso di affidabilità) con 200cv (in realtà mi ha detto tutti tra i 198 e 202).... Ieri sera ho chiesto anche se potevo lasciare il suo recapito qui sul forum ma mi ha chiesto la cortesia di aspettare un'attimo perché in questo periodo con i campionati aperti proprio non avrebbe tempo di dar retta a nessuno.... Mi ha garantito al più presto un video di mappa sul motore stock in modo da fugare ogni dubbio...
L'unica cosa che mi ha raccomandato di specificare e' che si tratta di macchine da corsa, la rottura anche se male accettata e' contemplata... Andrea ricorda che i pistoni originali sono davvero di burro, e con questa preparazione, la piu' spinta che si possa avere con componenti stock, durano davvero poco, 3, 4 gare non di piu', alcuni si sono "rotti sotto" anche dopo 2 speciali...... Gli iniettori, che invece tutti si ostinano a cambiare (io compreso) dice siano ottimi fino a potenze di 230 - 240CV....
Mi ha anche fatto una lista della spesa...
Solo mappa (per chi non vuole cambiare nulla 450Euro) deve esserci lo scarico completo skat pero'!!!
Tutto il lavoro (turbina, pistoni, bilanciatura manovellismi, mappa e modifica del monoblocco (pare che le culle delle bronzine dell'albero siano da "toccare") 1300Euro con mano d'opera compresa... Un prezzo direi piu' che buono....
Appena ho maggori notizie vi dico...
Ah, mi auguro che sia chiaro a tutti che il mio post di prima era di toni scherzosi tanto quanto quello che ho quotato....
Ah, cacchio, dimenticavo una cosa importante...
Visto che hanno a che fare con i "trasferimenti", hanno messo una mappa da 90CV in modalita' normale da abbinare a quella spintissima in modalita' sport!!! Direi non male.... Si va al lavoro consumando come una yaris e all'occorrenza si spara come una mitsu... (Parole liberamente tratte dal discorso di Andrea)... :-)