+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 69

Discussione: Eliminazione dpf aiutoooooooooo.........

  1. #41

    Con noi dal 23/07/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 42

    Italy
     marco68 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao ragazzi,ci sono dedlle centraline della marelli che non si possono mappare?quindi per eliminare il fap ci vuole un modulo aggiuntivo?

  2. #42
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,812
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marco68 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,ci sono dedlle centraline della marelli che non si possono mappare?
    tutte mappabili

    Quote Originariamente inviata da marco68 Visualizza il messaggio
    quindi per eliminare il fap ci vuole un modulo aggiuntivo?
    no l'eliminazione del FAP/DPF avviene a livello elettronico e meccanico, tramite mappatura, rimozione fisica DPF/FAP e saldatura tubo dritto.

  3. #43

    Con noi dal 23/07/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 42

    Italy
     marco68 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ok grazie mille

  4. #44

    Con noi dal 23/07/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 42

    Italy
     marco68 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    fabietto,a questo punto cosa mi consigli,capendo di aver trovato un meccanico...non esperto,adesso il mio cinquino si trova in questa situazione:premetto che la rigenerazione,tenendo d'occhio i giri del motore,rumorosita',cattivi odori sembra tutto ok...,pero'mi ritrovo con la spia accesa della rigenerazione,il display mi dice filtro intasato,dpf forato,e infine mi ha levato il sensore dal fap perche' era sballato...,e devo attendere il nuovo sensore e tutto si spegnera''.So che ormai la frittata e' stata fatta,ma tu con la tua esperienza sai dirmi se con questo cavolo di modulo da lui messo se si puo' risolvere questa situazione,oppure mandarlo a f.......e cercare di limitare i danni? Scusa della mia ignoranza in materia,ma a saperlo prima sarei andato da sander a torino...

  5. #45
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 40
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    X Fabietto..... Alla fine mi sono organizzato con Sander che il prossimo giorno libero andrò li a Torino, mi avete condizionato :-) ...... Spero solo che farà un servizio D.O.C. e che non ho rotture o difetti......

  6. #46
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 40
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Tutto fatto, la 500 va decisamente meglio...... ........... adesso però vi pongo un quesito dovuto alla mia ignoranza : Da come ho capito il dpf si rigenera con gasolio, ed i residui vanno nel motore, giusto oppure non ho mai capito io nulla? Adesso ho il DPF a casa e non ha nessun buchino o spazio dove può entrare ed uscire liquido che lo rigenera..... come funziona??? è solo una curiosità da ignorante.

  7. #47
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,812
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khan Visualizza il messaggio
    Tutto fatto, la 500 va decisamente meglio...... ........... adesso però vi pongo un quesito dovuto alla mia ignoranza : Da come ho capito il dpf si rigenera con gasolio, ed i residui vanno nel motore, giusto oppure non ho mai capito io nulla? Adesso ho il DPF a casa e non ha nessun buchino o spazio dove può entrare ed uscire liquido che lo rigenera..... come funziona??? è solo una curiosità da ignorante.
    http://www.japigia.com/docs/index.shtml?A=fap

    http://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html

    Il dpf è un filtro che brucia le particelle per rendere più piccole e le espelle nell'aria... quelle che non vengono bruciate vanno a finire nell'olio motore, ecco perchè ogni 20.000 km circa (dipende dall'uso della vettura) devi cambiare l'olio motore.
    A me è comparsa ieri sera la spia del cambio olio motore.... e sono a 56000 km circa.

  8. #48

    Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 150

    Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    @fabietto... Guarda che il micro particolato NON torna nei cilindri, è il funzionamento del motore stesso che lo impedisce... Negli ultimi anni le case automobilistiche, hanno semplicemente realizzato l'incubo di ogni vecchio camionista... Chiedi a qualche attempato autotrasportatore e ti dirà che una delle cose peggiori che può capitarti è quando "lavi" i cilindri... Un tempo succedeva al minimo in quanto non riuscivano a dosare perfettamente il gasolio necessario ad una corretta combustione e il gasolio incombusto "lavava" fisicamente i cilindri che rischiavano grippaggi ecc... Oggi, le iniezioni post combustione, necessarie ad innalzare la temperatura dei gas di scarico per poter pulire il filtro anti particolato, sono una semplice spruzzata di gasolio DOPO lo scoppio... Bene, molto semplicemente il gasolio incombusto, trafila tra cilindri e segmanti e va a diluire l'olio motore... Praticamente abbiamo fatto un salto indietro nel tempo di 30 anni.... :-(
    Io, che tengo al mio mezzo ed alla sua affidabilità, lo eliminerei appena fuori dalla concessionaria... QUALSIASI capoofficina, non potrà che dirvi che (a parte la garanzia) avete fatto un'operazione fantastica per i vostri motori!!!!

  9. #49
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 40
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    http://www.japigia.com/docs/index.shtml?A=fap

    http://www.wroar.net/pages/fap-dpf.html

    Il dpf è un filtro che brucia le particelle per rendere più piccole e le espelle nell'aria... quelle che non vengono bruciate vanno a finire nell'olio motore, ecco perchè ogni 20.000 km circa (dipende dall'uso della vettura) devi cambiare l'olio motore.
    A me è comparsa ieri sera la spia del cambio olio motore.... e sono a 56000 km circa.
    Grazie mille..... quindi se ho capito bene non dovrebbero esistere buchi di ingresso e di ritorno dal DPF giusto?

  10. #50

    Con noi dal 28/05/2012
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 150

    Italy
     ilrapa non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khan Visualizza il messaggio
    Grazie mille..... quindi se ho capito bene non dovrebbero esistere buchi di ingresso e di ritorno dal DPF giusto?
    No, nessun buco... Ti immagini cosa succederebbe se fisicamente usassero gasolio per per "lavare" un filtro che e' a 600°????

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eliminazione DPF [sia 75cv che 95cv]
    Da MarcoMjet nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 18/05/2011, 10:25:20
  2. Metodo per eliminazione swirls!
    Da Speed500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 09/05/2011, 22:12:42
  3. Eliminazione silenziatore!
    Da giorgio83 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/08/2010, 11:18:48
  4. Eliminazione cromature esterne
    Da mirv nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/08/2009, 21:23:18
  5. Eliminazione colori
    Da Domix nel forum Esterni
    Risposte: 100
    Ultimo messaggio: 01/07/2009, 13:14:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi