+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Necessario rifornimento?

Con noi dal 02/08/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     Bonny93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Necessario rifornimento?

Ciao a tutti,
    Oggi stavo guidando la macchina a gpl mi segnava 4 luci

dopo un po se ne è spenta una la macchina a fatto un suonicino di 1 secondo e sul pc di bordo mi è uscito scritto necessario rifornimento?
    Come è possibile?
    Ho ancora 3 lucine accese versi di gpl.

grazie delle risposte.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

il messaggio di necessario rifornimento che io sappia ti appare solo per quanto riguarda la benzina e non il gpl.
    Auto venduta

Con noi dal 02/08/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     Bonny93 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non è possibile ti spiego,

Sono uscito di casa (ero a gpl e la benzina ce ne era poca era accesa la spia del rifornimento e dopo un po mi è uscito il messaggio) successivamente ho messo 10 euro e dopo un po che giravo sempre a gpl si è spenta una lucina del gpl ed è uscito ancora necessario rifornimento( c'erano ancora 3 lucine verdi accese)

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tutto ciò che compare sul CdB riguarda la benzina, non il GPL: l'autonomia del GPL è segnata solo ed esclusivamente dai led sul commutatore.

Probabilmente hai messo troppa poca benzina (10€, nella migliore delle ipotesi, sono 6,1L) oppure hai il galleggiante della benzina che si è bloccato: butta dentro un po' più di benzina e dovrebbe sbloccarsi senza problemi. Intanto dai anche un'occhiata qui.

PS: Ricordati che devi tenere sempre almeno 1/4 di serbatoio di benzina, sennò la pompa della benzina si surriscalda e si rovina.

Con noi dal 04/03/2012

Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

ciao ricorda anche che i nuovi impianti gpl sono sequenziali quindi la macchina parte sempre a benzina e se non sbaglio se superi un determinato numero di giri motore passa da gpl a benza quindi calcola che quando ti sei fermato a fare rifornimento la macchina e partita a benza quindi hai sempre un po di consumo e da li puo essere che si e abbassato il livello carburante e ti ha dato il messaggio.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Naaaaaaaaaaaaaaa...! Si è già discusso del problema (forum GPL); è che il cdb calcola il consumo della benzina anche da una stima dei chilometri percorsi ma non sa che nel frattempo si è camminato a gpl per cui il cdb "pensa" che la benzina è esaurita e segnala
    "necessario rifornimento" con spia riserva accesa fissa e zero tacche sul quadro strumenti.
    In realtà la benza c'è...roba da manicomio.
    Io ci cammino così da un anno e metto benzina a "spanne",cioè quando ogni tanto l'indicatore rinsavisce e mi da il vero livello. Sulle Panda con indicatore di benzina analogico questa cosa non succede.
    L'unico vero inconveniente delle 500 trasformate,sulle Easypower non lo dovrebbe fare ma non ho dati su ciò.
    L'indicatore del livello del gpl (a led) è una cosa a parte,è solo per il gas ed è un rozzo manometro da cui non ci si può aspettare la precisione (ce ne vorrebbe uno coi numeretti e la scala in bar).
    Ultima modifica di Spoiler; 04/08/2012 a 10:51:30
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se la sua è Easypower non dovrebbe succedere: a me è capitato una volta sola, probabilmente si era bloccato il galleggiante. Da allora mai più successo (e son passati 4000km) e l'indicatore della benzina è sempre preciso, quindi penso proprio che avesse ragione il meccanico che mi ha detto che nelle Easypower le varie centraline si parlano.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Vero,ho recentemento scoperto che sulle Easypower la centralina del motore integra sia le funzioni per l'alimentazione a benzina sia quelle per l'alimentazione a gpl.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi