+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: una 500? si ma... bisogno di opinioni!

Con noi dal 02/08/2012
    Provincia: Perugia

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Unica "pecca": non so di che anno è la tua Mazda, ma sul Multijet ti devi sorbettare le rigenerazioni del filtro DPF.
    e' del 2009 ultimo modello euro 4, dunque dpf e rigenerazioni le conosco bene...cosi come i "difettucci" (per modo di dire) a riguardo del gasolio sporco...paraffina...per ben 2 volte...euro di riparazione...tagliandi non proprio economici...

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

L'alternativa, se il diesel non ti è piaciuto, secondo me è il Twinair: 85cv benzina con turbina al seguito, va che è una bellezza (io ci ho lasciato il cuore quando l'ho provata)!! Come consumi è vicino al 1.2, quindi non ti consumerebbe tantissimo più del tuo attuale diesel (se leggi la discussione in merito ai consumi del Twinair vedi che la media si attesta sui 16km/L, con punte di 18-20km/L, con uso prevalentemente extraurbano), tanto più che quando non devi correre pigi il tasto Eco e riduci ancor più il consumo (riduci anche la potenza, ma d'altra parte o corri o consumi poco).
    Un paio di utenti l'hanno anche trasformato a GPL, quindi la trasformazione è possibile, ma nel caso dovessi iniziare a macinare tanti tanti km quasi quasi il Twinair ti andrebbe meglio trasformarlo a metano: a settembre la Fiat lo fa uscire in versione Natural Power sulla Panda, mentre le versioni a GPL continuano a montare il 1.2. Secondo me vuol dire che il Twinair non lo digerisce altrettanto bene rispetto al metano.

PS: serbatoio del 1.2 è 40L (35+5).
    interessante questo twinair....!
    serbatoio a 40 L ?? un pieno (con la benzina a 1,75) = 70 euro?? in soldoni a 15km/L di consumo medio = 600km ? non ci credo...cosi tanto?

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    .Il diesel ce l'hai, e sai anche quanto costa in manutenzione ma quello della 500 è euro 5 quindi ha un paio di stelline in più che all'occorrenza possono girare di traverso, fap, Egr . Il 1,2 è onesto ma rispetto al mjt e al TA è meno prestante . Il TA da parte sua è il motore dei prossimi anni ma ha ancora qualche "schizzo di gioventù" da curare . Se ti piace la vita tranquilla 1,2 se ti piace un po d'avventura TA.
    grazie gentilissimo... EGR....cioe' la valvola EGR? puo' dare problemi...?
    "skizzo di gioventù"....ho letto qua nel forum....turbina....retromarcia....con richiami....uhmmmm......

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cor72 Visualizza il messaggio
    interessante questo twinair....!
    serbatoio a 40 L ?? un pieno (con la benzina a 1,75) = 70 euro?? in soldoni a 15km/L di consumo medio = 600km ? non ci credo...cosi tanto?
    Guarda, siccome vado a GPL per il 99% del tempo, non posso dirti con sicurezza, però se non ricordo male avevo letto che il 1.2 con un pieno in percorso combinato/extraurbano fa sui 500km prima che si accenda la spia della riserva. Considerato che la spia si accende quando hai 5L, a seconda di quanto stai correndo possono essere quasi 100km, quindi se corressi fino all'ultima goccia sì, con un pieno fai circa 600km.

Ah, una cosa che ci siamo dimenticati di dirti tutti quanti: il Twinair, per il fatto che è bicilindrico, ha un suono molto particolare, che non a tutti piace. Per farti un'idea, come la vecchia 500, ma più corposo.
    Ultima modifica di mazoku; 03/08/2012 a 19:04:48

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

Guarda, siccome vado a GPL per il 99% del tempo, non posso dirti con sicurezza, però se non ricordo male avevo letto che il 1.2 con un pieno in percorso combinato/extraurbano fa sui 500km prima che si accenda la spia della riserva. Considerato che la spia si accende quando hai 5L, a seconda di quanto stai correndo possono essere quasi 100km, quindi se corressi fino all'ultima goccia sì, con un pieno fai circa 600km.

Ah, una cosa che ci siamo dimenticati di dirti tutti quanti: il Twinair, per il fatto che è bicilindrico, ha un suono molto particolare, che non a tutti piace. Per farti un'idea, come la vecchia 500, ma più corposo.
    ....con 70 euro di gasolio a 700km non penso di arrivarci...dunque l'autonomia della 500 mi pare ottima....!
    Il sound del cinquino anni 70 meglio se abarth mi fa impazzire!! Nostalgico sono....!!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prendila con le pinze però, che io andando a gas il pieno di benzina l'ho fatto solo una volta, quando avevo appena ritirato l'auto! Cmq quando fai il pieno segna autonomia 700km, ma non sono reali: a memoria mi ricordo sui 500, ma non riesco a trovare dove l'avevo letto.

Il sound del Twinair è bellissimissimo. Se facessi meno strada all'anno l'avrei comprata di corsa.

Con noi dal 02/08/2012

Italy
     cor72 non è in linea

Predefinito

Grazie mille per le dritte! In attesa di altre opinioni cerco di documentarmi per bene per evitare una scelta sbagliata...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    te che vieni gia da un turbodiesel per le percorrenze che fai, e come le fai, un altro td andrà bene, è difficile passare da 110 cv a 69...ti troveresti male.
    concordo sarebbe un trauma

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Io ho imparato a guidare a scuola guida su una macchina diesel 120cv. A casa mi esercitavo con una diesel 190cv. Quando ho preso la fiat 500 1.2 69 mi è cascato il mondo addosso. Io non ce la faccio proprio a stare alla guida per qualche ora, mi viene il nervoso.. poi pensando al fatto che posso guidare solo quella, mi calmo.. Appena posso la cambio perchè mi sembra di avere un rimorchio attaccato dietro, è una sensazione strana, non la riesco a spiegare.. All' inizio aveva paura anche a sorpassare con la 1.2, ora scalo..

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    All' inizio aveva paura anche a sorpassare con la 1.2, ora scalo..

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo