+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65

Discussione: pulizia ordinaria

Con noi dal 04/08/2012
    Provincia: Roma

Italy
     pen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito pulizia ordinaria

eccomi di nuovo con un altro quesito da porvi ho letto tutti i post ma non sono riuscito a capire alcune informazioni relative alla pulizia degli interni. Volevo sapere da voi che siete piu esperti di me per gli interni come pulite i cruscotti? con i panni elettrostastici oppure di microfibra? e poi cosa usate per i vetri? se potete darmi anche in mp qualche nome di panni e prodotti vi ringrazio

L'avatar di Abarthiano

Con noi dal 21/11/2009
    Provincia: Pistoia

Italy
     Abarthiano non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Io è da tre anni che uso lo swiffer cattura polvere, ora l'ho un pò abbandonato perchè uso un panno in micro fibra umido, e devo dire che ho il cruscotto come nuovo . Comunque in genere quando la pulisco uso il compressore per togliere tutto e poi una passata di panno. Per i vetri ci stanno molte soluzioni, io preferisco del vetril e carta di giornale, e poi olio di gomito

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     pen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e di panni in microfibra ce nè qualcuno in particolare o consigliato?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

panno in microfibra umido e per i vetri il san vetril con il giornale

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Solo acqua calda per i vetri e scottex, qualsiasi altro detergente o additivo faciliterà l' appannamento (al massimo se proprio rimangono alonati passa un foglio di quotidiano). Anche se sono giovane è 10 anni che lavo 3 auto a settimana e di esperienza ne ho. Per i cruscotti io uso Arexons spray per cruscotto satinati se swiffer non basta; ne spruzzo un po' su un panno per la polvere e lo passo sulle plastiche. Per la pelle Meguiar's se sei ricco, arexons pelle se sei normale.
    Per le gomme uso Rhutten flacone liquido da spennellare e per il lavaggio da fuori uso Rhutten sapone liquido in flacone. Per i tappetini quando sono zozzi li butti in lavatrice a 30 gradi e tornano nuovi.
    Non mischiare mai le spugne/panni che usi dentro e fuori; il panno con cui pulisci la plastica trasparente tra il volante e il contachilometri lo devi sempre usare da nuovo poichè altrimenti creerai micrograffi sulla plastica. Se qualcosa non viene via non pensare che i prodotti non son buoni, pensa che ci vuole più forza e pazienza. I cerchi li lavo con chante claire se sono proprio zozzi altrimenti per la mia basta un po' d'acqua ad alta pressione.
    Se i sedili si macchiano falli smacchiare ed evita di provarci da solo poichè i prodotti e gli strumenti per pulirli ti costerebbero sicuramente più di un lavaggio fatto da chi lo sa fare.

Spero di averti aiutato

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cruscotto: panno in microfibra umido di acqua (possibilmente tiepida e possibilmente "spruzzata", in modo che inumidisce senza affogare). Il panno non occorre che sia particolare, li trovi in supermercato e uno vale l'altro, tendenzialmente.

Vetri: Vetril e carta di giornale, oppure Vetril e panno in microfibra. Tutte e 2 le soluzioni sono ottime: ultimamente preferisco la microfibra, ma solo perché la carta di giornale dopo un po' si distrugge e io sono pigra.

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per il cruscotto anch'io prima spolvero con swiffer, poi microfibra inumidita di acqua. Per il vetro o vetril o acqua tiepida se non sono tanto sporchi!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Pen ti ricordo che abbiamo una convenzione con il negozio "lacuradellauto.it" dove puoi trovare un sacco di prodotti per la pulizia dell'auto.

Ci sono anche un sacco di "Starter Kit" che contengono i prodotti "essenziali" per una pulizia generale dell'auto.

Dacci un'occhiata

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     pen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    Pen ti ricordo che abbiamo una convenzione con il negozio "lacuradellauto.it" dove puoi trovare un sacco di prodotti per la pulizia dell'auto.

Ci sono anche un sacco di "Starter Kit" che contengono i prodotti "essenziali" per una pulizia generale dell'auto.

Dacci un'occhiata
    ti ringrazio ho visto ci sono molti panni in microfibra ma quale sarà quello adatto al mio uso? ... nel frattempo volevo acquistare un panno in microfibra ma sono andato alla coop e ce ne erano solo due tipi uno morbido con una trama spugnosa e l'altro era per completamente lisco entrambi però erano per i vetri possono andare bene anche per l'auto? poi per spolverare la parte colorata del cruscotto ed evitare gli swirl( le righette giusto?) posso usare il piumino swiffer oppure è meglio di no? e poi una volta passato il panno umido sul cruscotto devo poi asciugare tutto?

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pen Visualizza il messaggio
    ti ringrazio ho visto ci sono molti panni in microfibra ma quale sarà quello adatto al mio uso? ... nel frattempo volevo acquistare un panno in microfibra ma sono andato alla coop e ce ne erano solo due tipi uno morbido con una trama spugnosa e l'altro era per completamente lisco entrambi però erano per i vetri possono andare bene anche per l'auto? poi per spolverare la parte colorata del cruscotto ed evitare gli swirl( le righette giusto?) posso usare il piumino swiffer oppure è meglio di no? e poi una volta passato il panno umido sul cruscotto devo poi asciugare tutto?
    lascia stare i panni in microfibra del supermercato... la microfibra è un'altra...
    i panni in microfibra devono essere spessi, e devono essere fatti bene... per la polvere interna esistono degli spray appositi per cruscotto oppure i panni inumiditi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo