la mia vecchia y elefantina che ha 12anni ed e ancora tutta originale fa 55-60km con 10 euro, non capisco come sia possibile che tu abbia quei consumi. . . non e che perde? io farei fare un controllo
la mia vecchia y elefantina che ha 12anni ed e ancora tutta originale fa 55-60km con 10 euro, non capisco come sia possibile che tu abbia quei consumi. . . non e che perde? io farei fare un controllo
INFINITY PASSION
Può darsi che sia anche perchè la mia ha appena 1000 kilometri, magari deve assestarsi il consumo.. Boh, non so che dire so solo che consumo tanto..![]()
Leggo consumi veramente fuori del mondo.
E per chi dice che il piede della persona fa poca differenza: di solito con la mia (andando a GPL, quindi consumi calcolati con il conto km-pieno/L-pieno, non guardati a CdB) andando con aria condizionata a palla faccio circa 13,9-14km/L, ciclo quasi esclusivamente extraurbano (vuol dire che a benzina sono circa 16.5km/L). E' tornata mia sorella, che guida in puro stile milanese (vive lì da diversi anni), e ha voluto guidare la mia auto più di qualche volta (stessi tipi di percorso). Risultato: 12,4km/L.30km in meno rispetto a un pieno guidato da me. Considerato che lei l'ha guidata solo per metà del tempo, vuol dire che quando la guida lei il consumo è anche più alto, circa 11km/L.
Ed è da tener conto che normalmente lei guida una Ka, ovvero la stessa auto con lo stesso motore, ma con la carrozzeria diversa.
Cmq, il consumo a benzina con aria condizionata accesa mi sta sui 16-17km/L. Non so come si possa portare il 1.2 a fare 7-8km/L, credo non ci riuscirei neanche mettendomi di impegno.![]()
Ultima modifica di mazoku; 07/08/2012 a 14:45:15
Perchè i Milanesi come guidano? (essendo spesso a Milano potrei essere stato contagiato..)
in extraurbano con 1.2 69 cv ero sui 5,4 litri/100 km (CBD)
con 1.3 95 cv stesso percorso 4,6 litri/100 km (sempre da computer)
invece facendo il conto da pieno a pieno (rifornimenti alla stessa pompa), con utilizzo sia città che extraurbano e autostrada
con 1,2 69 cv tra 15 e 17 km/litro
con 1.3 95 cv tra 18 e 19 km/litro (evidentemente sfrutto la ripresa del diesel con turbina a geometria variabile...ho cambiato macchina per questo motivo...)
Sarà sto dualogic che fa consumare come na bestia!! Infatti voglio cambiarla e prendere il 1.3 con 95cv!!
ma infatti quelli che dicono che il mj 95 cv fa i 30 km/l al litro e il 1.2 fa 5 km/L(sto esagerando chiaramente ma è per rendere l'idea) sono assolutamente imparziali ed innamorati del loro motore....
la differenza di consumo fra le due motorizzazioni è esattamente questa ed anche i consumi medi ci si rispecchiano perfettamente......
è ovvio poi che se vai con un filo di gas in extraurbano il mj fa anche i 23/24 km/l ma nelle stesse condizioni il 1.2 fa i 20/21!!!
l'unica cosa del 95 cv è che per essere un utilitaria con motore diesel tira veramente a bestia!