+ Rispondi
Pagina 78 di 161
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 128 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ma infatti quelli che dicono che il mj 95 cv fa i 30 km/l al litro e il 1.2 fa 5 km/L(sto esagerando chiaramente ma è per rendere l'idea) sono assolutamente imparziali ed innamorati del loro motore....

la differenza di consumo fra le due motorizzazioni è esattamente questa ed anche i consumi medi ci si rispecchiano perfettamente......

è ovvio poi che se vai con un filo di gas in extraurbano il mj fa anche i 23/24 km/l ma nelle stesse condizioni il 1.2 fa i 20/21!!!

l'unica cosa del 95 cv è che per essere un utilitaria con motore diesel tira veramente a bestia!

dipende anche tanto dal piede di ci guida

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Perchè i Milanesi come guidano? (essendo spesso a Milano potrei essere stato contagiato.. )
    Non farmi parlare... Diciamo che li trovo abbastanza "nervosetti" nelle ripartenze, soprattutto ai semafori se ritardi di mezzo secondo suonano già (più di qualche volta ho fermato mia sorella in extremis, è un'abitudine che non tollero): a suon di partire allegri in prima vedi come vanno su i consumi.

In più - siccome a Milano città è già raro mettere una quarta, figuriamoci una quinta - mia sorella spesso e volentieri rimane in quarta a 80km/h per un pezzo prima di ricordarsi che esiste un'altra marcia dopo la quarta. E secondo me cambia pure troppo presto, per cui il motore va troppo giù di giri e inizia a bere come una spugna per tornare a regime.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Non farmi parlare... Diciamo che li trovo abbastanza "nervosetti" nelle ripartenze, soprattutto ai semafori se ritardi di mezzo secondo suonano già (più di qualche volta ho fermato mia sorella in extremis, è un'abitudine che non tollero): a suon di partire allegri in prima vedi come vanno su i consumi.

In più - siccome a Milano città è già raro mettere una quarta, figuriamoci una quinta - mia sorella spesso e volentieri rimane in quarta a 80km/h per un pezzo prima di ricordarsi che esiste un'altra marcia dopo la quarta. E secondo me cambia pure troppo presto, per cui il motore va troppo giù di giri e inizia a bere come una spugna per tornare a regime.
    Ok sono stato leggermente contagiato e sto cercando di curare la mia malattia..
    Cambio presto se non rifletto, tiro le marce per evitare di cambiare marcia 6 volte in 2 metri, freno e accelero di pari passo, riparto a razzo ai semafori.. direi che un lieve contagio c'è stato ma basta fare la TO-MI verso MI alle 9 della mattina e dopo 3 ore di coda giornaliere, tutti guiderebbero così: per non parlare di quando poi entri a Milano, se entri dopo le 9 è come entrare all' inferno..

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    beh 2km/lt in piu' non sono tanti
    sotto il profilo strettamente...economico (=conti della serva) 16 km con 1 litro di benzina a 1,65 €/litro = 10,3 cent/km
    18 km con 1 litro di gasolio a 1,55 € /litro = 8,6 cent/km

ipotizzando 15.000 km/anno (sempre conti della serva, senza considerare maggior costo di acquisto del diesel, maggior costo tagliando ecc..), "risparmio" € 255,00==/anno (inconsistente);

però la coppia max 200 Nm del diesel (disponibile in un ampio range di giri) confrontata con i 103 Nm del benzina (a 3000 rpm) fa la differenza e giustifica il cambio-macchina (insomma è tutto un altro viaggiare), inoltre ne ho approfittato per mettere i bi-xeno originali (ci vedo meglio...). Infine la barra stabilizzatrice post (che la mia ex 1.2 del 2008 non aveva) migliora l'andling in curva e sui giunti autostradali

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

dell'accelerazione ai semafori non me ne può importare di meno; invece con tutti gli impediti che viaggiano a 30 kmh (in particolare auto a GPL e metano) quando il limite è 50 (o a 70 quando il limite è 90 kmh), il diesel consente di trarsi di impaccio e di evitare i travasi di bile (non è tanto questione di risparmio di tempo, su 100 km -rispettado i limiti ed i criteri di sicurezza- saranno 5-10 minuti in meno, quanto di piacere di guidare...)

L'avatar di GeGeMagnetik

Con noi dal 17/04/2012

Italy
     GeGeMagnetik non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu magnetico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    sotto il profilo strettamente...economico (=conti della serva) 16 km con 1 litro di benzina a 1,65 €/litro = 10,3 cent/km

ipotizzando 15.000 km/anno (sempre conti della serva, senza considerare maggior costo di acquisto del diesel, maggior costo tagliando ecc..), "risparmio" € 255,00==/anno (inconsistente);

però la coppia max 200 Nm del diesel (disponibile in un ampio range di giri) confrontata con i 103 Nm del benzina (a 3000 rpm) fa la differenza e giustifica il cambio-macchina (insomma è tutto un altro viaggiare), inoltre ne ho approfittato per mettere i bi-xeno originali (ci vedo meglio...). Infine la barra stabilizzatrice post (che la mia ex 1.2 del 2008 non aveva) migliora l'andling in curva e sui giunti autostradali
    vabbe se fosse stata la barra, credo avresti cambiato solo quella. . . io.l ho cambiata in seguito ad un incidente. . . pagata poco o nulla da mio cugino che ha uno sfasciacarrozze. . . e la differenza si nota.

INFINITY PASSION

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

il sistema non mi consente più di correggere i miei messaggi, handling si scrive con l'H....

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok sono stato leggermente contagiato e sto cercando di curare la mia malattia..
    Cambio presto se non rifletto, tiro le marce per evitare di cambiare marcia 6 volte in 2 metri, freno e accelero di pari passo, riparto a razzo ai semafori.. direi che un lieve contagio c'è stato ma basta fare la TO-MI verso MI alle 9 della mattina e dopo 3 ore di coda giornaliere, tutti guiderebbero così: per non parlare di quando poi entri a Milano, se entri dopo le 9 è come entrare all' inferno..
    E' che devi essere più zen al volante! A Milano ho dovuto guidare una volta sola (grazie al cielo): quando finalmente ho parcheggiato pensavo sarebbero arrivati i portantini a mettermi la camicia di forza e portarmi in una stanza imbottita. Ero pronta a fare una strage.

dell'accelerazione ai semafori non me ne può importare di meno; invece con tutti gli impediti che viaggiano a 30 kmh (in particolare auto a GPL e metano) quando il limite è 50 (o a 70 quando il limite è 90 kmh), il diesel consente di trarsi di impaccio e di evitare i travasi di bile (non è tanto questione di risparmio di tempo, su 100 km -rispettado i limiti ed i criteri di sicurezza- saranno 5-10 minuti in meno, quanto di piacere di guidare...)
    Ti assicuro che non è un problema di alimentazione dell'auto: è proprio questione di rincoglionimento della gente a prescindere. Sai quanti Touareg/Audi varie/Golf TDI mi trovo davanti che ripartono con i riflessi di un bradipo sotto LSD? Troppi, te lo dico io. Poi le auto a metano poverine non hanno ripresa, quello sì...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sai quanti Touareg/Audi varie/Golf TDI mi trovo davanti che ripartono con i riflessi di un bradipo sotto LSD?
    Di sicuro non hai mai trovato davanti mio padre che ha guidato sia il Touareg che adesso l' audi. Lui crede che la trazione integrale serva per sgommare con 4 gomme alla partenza al posto di 2..

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Di sicuro non hai mai trovato davanti mio padre che ha guidato sia il Touareg che adesso l' audi. Lui crede che la trazione integrale serva per sgommare con 4 gomme alla partenza al posto di 2..

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 78 di 161
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 128 ... ultimoultimo