+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Macchina sfregiata... dov'è posso leggere il codice colore?

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

L'altra soluzione che mi viene in mente, è circordare al decimo di millimetro i solchi con nastro da carrozziere o schotch trasparente - altro lavoro certosino - ed andare poi (dopo aver incartato i dintorni) di bomboletta spray con la vernice originale. Boh... faccio le due prove in un posto nascosto, come suggerito da Kristal84, ma la mia mano, poi, tanto inesperta non è. Dipingo (pittura artistica) da un po' di anni... ed in ogni caso, se mi trovo in difficoltà, mi faccio aiutare da mio padre.

Vi ri-aggiorno...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

No la bomboletta spray no.. Non vorrai mica fare un lavoro del genere (il colore forse è quello giusto per te però)

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

il colore va sfumato, non riuscirai mai a coprire solo il graffio senza sfumare su tutta la parte... si vedrà comunque lo stacco, e mi sa anche che sarà peggio di prima...
    poi oh puoi sempre provare

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Anche se non è bianco, un po' comunque va sfumato.. se metti il nastro e lasci lo spazietto rischi che sembri che qualcuno ti ha disegnato la macchina con un pennarello

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Julie & Julie Visualizza il messaggio
    L'altra soluzione che mi viene in mente, è circordare al decimo di millimetro i solchi con nastro da carrozziere o schotch trasparente - altro lavoro certosino - ed andare poi (dopo aver incartato i dintorni) di bomboletta spray con la vernice originale. Boh... faccio le due prove in un posto nascosto, come suggerito da Kristal84, ma la mia mano, poi, tanto inesperta non è. Dipingo (pittura artistica) da un po' di anni... ed in ogni caso, se mi trovo in difficoltà, mi faccio aiutare da mio padre.
    Vi ri-aggiorno...
    Il discorso non è di mano ferma o altro, ma è il tipo di vernice per carrozzeria che richiede degli accorgimenti decisamente particolari.

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    il colore va sfumato, non riuscirai mai a coprire solo il graffio senza sfumare su tutta la parte... si vedrà comunque lo stacco, e mi sa anche che sarà peggio di prima...
    poi oh puoi sempre provare
    Questo è uno dei vari. La sfumatura, la pasta e il polish, e non sono cose semplicissime... Pensa solo a quanta pazienza ci vuole per gli swirls, e immagina uno swirl profondo molto di più rispetto a quelli da autolavaggio, impastato con un colore più "nuovo" e potenziamente non rispettante gli stessi confini e lo stesso spessore dello strato attorno.

Sulla SuperCinquina mi avevano completamente fatto, in strisciata da parcheggio quando lavoravo nei centri commerciali, entrambe le fiancate da passaruota posteriore a portiera (salvaguardando questa, almeno). I graffi erano piuttosto profondi e, inizialmente, molto visibili (ovviamente, perché la gente posteggia con estrema cura sia della propria auto che di quella altrui, evidentemente) e ci ho messi molto tempo a, per lo meno, ridurre l'evidenza. Pasta abrasiva, polish e cera. Alla lunga, per lo meno non era più visibile così palesemente, anche se, ad andare a guardarci, si notavano i graffi in questione.

Non conosco l'entità del danno (se potessi postarci una foto potremmo anche esserti più di aiuto), ma io andrei a fare un giretto informativo dal carrozziere, giusto per sapere quanto può venire un ritocco fatto adeguatamente, e se può valerne la pena...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Il discorso non è di mano ferma o altro, ma è il tipo di vernice per carrozzeria che richiede degli accorgimenti decisamente particolari.

Questo è uno dei vari. La sfumatura, la pasta e il polish, e non sono cose semplicissime... Pensa solo a quanta pazienza ci vuole per gli swirls, e immagina uno swirl profondo molto di più rispetto a quelli da autolavaggio, impastato con un colore più "nuovo" e potenziamente non rispettante gli stessi confini e lo stesso spessore dello strato attorno.

Sulla SuperCinquina mi avevano completamente fatto, in strisciata da parcheggio quando lavoravo nei centri commerciali, entrambe le fiancate da passaruota posteriore a portiera (salvaguardando questa, almeno). I graffi erano piuttosto profondi e, inizialmente, molto visibili (ovviamente, perché la gente posteggia con estrema cura sia della propria auto che di quella altrui, evidentemente) e ci ho messi molto tempo a, per lo meno, ridurre l'evidenza. Pasta abrasiva, polish e cera. Alla lunga, per lo meno non era più visibile così palesemente, anche se, ad andare a guardarci, si notavano i graffi in questione.

Non conosco l'entità del danno (se potessi postarci una foto potremmo anche esserti più di aiuto), ma io andrei a fare un giretto informativo dal carrozziere, giusto per sapere quanto può venire un ritocco fatto adeguatamente, e se può valerne la pena...
    Ti dirà che per quanto può fare un lavoro ben fatto, il ritocco si vedrà sempre e comunque..

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Vero, ma molto probabilmente meno che un lavoro handmade.
    E poi, almeno chiedere informazioni è gratuito...

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

piuttosto che farlo da me, la terrei cosi per non peggiorare ulteriormente la situazione. ci puoi postare una foto del danno?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me, visto che hai un po' di esperienza "pittorica", puoi provare a vedere se riesci a metterci una pezza. Male che vada ti tocca andare cmq dal carrozziere. Ti posso dire che circa 2 anni fa, sulla Ka di mia sorella (quindi dimensioni quasi uguali alla 500), rifare il cofano, la parte laterale sopra la ruota anteriore sinistra e tutta la portiera lato guidatore (colore metallizzato) è venuto a costare sui 500€. Questo a seguito di incisioni con chiave o punta di qualche tipo, quindi belle fonde (sempre bella gente a questo mondo, eh?).

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Tentare non nuoce al massimo la porti da un carrozziere

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2