Originariamente inviata da
Kristal84
Il discorso non è di mano ferma o altro, ma è il tipo di vernice per carrozzeria che richiede degli accorgimenti decisamente particolari.
Questo è uno dei vari. La sfumatura, la pasta e il polish, e non sono cose semplicissime... Pensa solo a quanta pazienza ci vuole per gli swirls, e immagina uno swirl profondo molto di più rispetto a quelli da autolavaggio, impastato con un colore più "nuovo" e potenziamente non rispettante gli stessi confini e lo stesso spessore dello strato attorno.
Sulla SuperCinquina mi avevano completamente fatto, in strisciata da parcheggio quando lavoravo nei centri commerciali, entrambe le fiancate da passaruota posteriore a portiera (salvaguardando questa, almeno). I graffi erano piuttosto profondi e, inizialmente, molto visibili (ovviamente, perché la gente posteggia con estrema cura sia della propria auto che di quella altrui, evidentemente) e ci ho messi molto tempo a, per lo meno, ridurre l'evidenza. Pasta abrasiva, polish e cera. Alla lunga, per lo meno non era più visibile così palesemente, anche se, ad andare a guardarci, si notavano i graffi in questione.
Non conosco l'entità del danno (se potessi postarci una foto potremmo anche esserti più di aiuto), ma io andrei a fare un giretto informativo dal carrozziere, giusto per sapere quanto può venire un ritocco fatto adeguatamente, e se può valerne la pena...