+ Rispondi
Pagina 93 di 97
primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

  1. #921
    L'avatar di Khan

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: Roma
    Provincia: Cuneo
    Età : 39
    Messaggi: 35

    Italy
     Khan non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    più o meno costo e cosa andrebbe fatto precisamente alla macchina??? cmq si è quasi tutto extraurbano....

  2. #922
    L'avatar di Superfin@

    Con noi dal 31/07/2012
    Residenza: Helsinki
    Provincia: Stato Estero
    Età : 40
    Messaggi: 13

    Finland
     Superfin@ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti .... domanda veloce.
    Qualche giorno fa il 5ino ha fatto la prima rigenerazione (quindi minimo a 1000 rpm e consumo da dragster) ... purtroppo non sono riuscito a cronometrare quanto ha impiegato, pero' dopo uno svariato numero di minuti con minimo piu' alto (1000) ho notato che il minimo si e' abbassato (direi intorno ai 900) stando comunque piu' alto del solito (800).

    Succede anche a voi? Per tutta la durata della rigenerazione il minimo resta a 1000?

    Per essere sicuro che la rigenerazione fosse finita mi sono sparato quasi 20 km in piu' (per tutta la durata il minimo era costante a 900) ... il giorno dopo quando ho riacceso la belva il minimo e' tornato ai livelli normali.

    Grazie e ciaooooo

  3. #923

    Con noi dal 19/11/2012
    Provincia: N/A
    Messaggi: 175

    Italy
     AlessandroAV non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ma se uno spegne per errore il motore mentre rigenera e riaccende subito, continua poi la rigenerazione?

    Se non mi sbaglio mentre cammini e sta rigenerando si sente il rumore del motore piu' cupo, specialmente quando decelleri. E' vero?

    Come ci si deve comportare mentre rigenera? Che velocità e tipo di guida?

  4. #924

    Con noi dal 19/11/2012
    Provincia: N/A
    Messaggi: 175

    Italy
     AlessandroAV non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlessandroAV Visualizza il messaggio
    Ma se uno spegne per errore il motore mentre rigenera e riaccende subito, continua poi la rigenerazione?

    Se non mi sbaglio mentre cammini e sta rigenerando si sente il rumore del motore piu' cupo, specialmente quando decelleri. E' vero?

    Come ci si deve comportare mentre rigenera? Che velocità e tipo di guida?
    chi mi sà consigliare?

  5. #925
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 42
    Messaggi: 3,939

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    Alessandro invece di chiedere in continuazione, se non ti rispondono è perchè di solito la risposta è già stata data molte volte oppure è facile da trovare.. come in questo caso.. in prima pagina , devi leggerle le discussioni..non siamo a scuola che c'è la lezione quotidiana..

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Quindi... per sfatare ogni mito sul DPF, questo si rigenera tranquillamente in questi casi (nello stesso tempo):
    • Velocità costante (autostrada o extraurbano)
    • Nel traffico cittadino (stop & go)
    • Al minimo a macchina ferma
    L'importante è quindi non spegnere l'auto durante questa operazione. Allora il problema di quelli che devono cambiare olio molto spesso perchè la usano in città qual è? Che spengono la macchina durante la rigenerazione?
    Grazie della collaborazione.

  6. #926

    Con noi dal 19/11/2012
    Provincia: N/A
    Messaggi: 175

    Italy
     AlessandroAV non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ho capito.... ma non rispondono alle mie domande mi pare!

  7. #927

    Con noi dal 08/12/2012
    Residenza: Brescia
    Età : 41
    Messaggi: 1

    Italy
     Lucapiova non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu carismatico

    Predefinito

    Ma non potevano inventare una semplicissima spia che si accendeva sul cruscotto quando iniziava la rigenerazione,cosi era leggermente piu facile capire quando iniziava e finiva?

  8. #928
    L'avatar di Fetente

    Con noi dal 09/04/2010
    Residenza: Parma
    Età : 41
    Messaggi: 10,046

    Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ce lo siamo chiesto tutti purtroppo...

  9. #929

    Con noi dal 19/11/2012
    Provincia: N/A
    Messaggi: 175

    Italy
     AlessandroAV non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Poco fà ha fatto la rigenerazione, solo che non l'ho potuta tenere a velocità' costante, mi dovevo fermare ripartire e l'ho anche tirata abbastanza! Se le faccio sempre cosi le rigenerazioni vanno bene lo stesso???

  10. #930

    Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Ancona
    Età : 36
    Messaggi: 381
     Deynor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    certamente, basta che vengano eseguite completamente

+ Rispondi
Pagina 93 di 97
primaprima ... 43 83 91 92 93 94 95 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 14:30:52
  2. filtro antiparticolato e spia olio
    Da antonioalfa nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 21:19:29
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/10/2008, 19:52:57
  4. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 22:47:37
  5. Noie Filtro Antiparticolato
    Da fabluca nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/05/2008, 14:47:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi