+ Rispondi
Pagina 7 di 13
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 128

Discussione: Twinairisti toglietemi il dubbio!

L'avatar di paolo76

Con noi dal 13/11/2010

Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    parole sante.....e pensa che l'ho pure provata....ti consiglio di non salire mai su un'abarth ss....se no ti aggiungi al club!
    Mah...io credo si debba tenere in conto anche l'uso che se ne vuole fare dell'auto; a parte l'avermi lasciato a piedi proprio ieri, credo causa problemi alle bobine, io mi ritengo soddisfatto della twinair, la trovo decisamente brillante in rapporto alla cubatura del motore e i consumi sono comunque contenuti nell'uso quotidiano, oltre 18 con un litro. Io la uso prevalentemente per recarmi ogni giorno al lavoro, e poi mi porta anche a spasso nel tempo libero; certo non ho le prestazioni di un Abarth ma nemmeno i costi di gestione di quest'ultima, che credo ben superiori in quanto a tasse, benzina, gomme... Insomma, cuore e razionalità devono trovare il giusto punto d'incontro in base alle proprie esigenze.

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011
    Provincia: Parma

Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo76 Visualizza il messaggio
    Mah...io credo si debba tenere in conto anche l'uso che se ne vuole fare dell'auto; a parte l'avermi lasciato a piedi proprio ieri, credo causa problemi alle bobine, io mi ritengo soddisfatto della twinair, la trovo decisamente brillante in rapporto alla cubatura del motore e i consumi sono comunque contenuti nell'uso quotidiano, oltre 18 con un litro. Io la uso prevalentemente per recarmi ogni giorno al lavoro, e poi mi porta anche a spasso nel tempo libero; certo non ho le prestazioni di un Abarth ma nemmeno i costi di gestione di quest'ultima, che credo ben superiori in quanto a tasse, benzina, gomme... Insomma, cuore e razionalità devono trovare il giusto punto d'incontro in base alle proprie esigenze.
    quello che dici è corretto...pensa che io ho deciso per la TA perchè l'auto la uso solo il sabato per andare in pizzeria...e avevo pensato ma cosa mi serve un'auto da 160 cavalli??? invece mi rendo conto che anche usandola così poco ho bisogno di sentire la spinta.... boh speriamo che mi passi..........

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    quello che dici è corretto...pensa che io ho deciso per la TA perchè l'auto la uso solo il sabato per andare in pizzeria...e avevo pensato ma cosa mi serve un'auto da 160 cavalli??? invece mi rendo conto che anche usandola così poco ho bisogno di sentire la spinta.... boh speriamo che mi passi..........
    tu l'auto la usi come passatempo (concedimi il termine ) e chiaramente vorresti che fosse il top in tutto prestazioni comprese...io invece la uso tutti i giorni per andare a lavoro in ECO (chiaramente non faccio le corse per arrivarci ehhehe) e quando ho tempo per tirarla un pò mi accorgo come abbia una doppia personalità sempre nei limiti dei suoi 85cv e ti assicuro che mi diverto anche
    L'SS l'ho provata è una belva ma purtroppo a mantenerla mi costerebbe troppo,preferisco spendere in altro tutto si basa sulle priorità
    Auto venduta

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

no no...ma infatti vi capisco...chi l'auto la usa nel quotidiano non puo' sprecare tutta quella benzina in un tragitto obbligatorio...è che io probabilmente usandola solo per divertirmi cerco qualcosa d'altro...è che avendo anche la moto dovevo decidere se tenere la moto o una ss (avendo anche una bimba in arrivo)...molti dei miei risparmi finiranno lì...però è più forte di me....io quando vedo la prima e la 2 che sono al limitatore e guardo fuori e sono praticamente fermo mi intristisco...per non parlare poi di quando devi sorpassare il classico ******* ignorante che ti taglia le curve e ti inchioda perchè ha visto un ombra di una nuvola.......

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

eheheh anche io quando mi è nato il bimbo ho "dovuto" vendere la moto,una kawa z750 per prendere la 500...vedrai che quando nascerà non avrai neanche più il tempo e la voglia di avere 160cv sotto al sedere
    Auto venduta

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    eheheh anche io quando mi è nato il bimbo ho "dovuto" vendere la moto,una kawa z750 per prendere la 500...vedrai che quando nascerà non avrai neanche più il tempo e la voglia di avere 160cv sotto al sedere
    me lo auguro...anche perchè è una lei....e passerò il tempo a scacciare i mosconi che le gireranno intorno......ahahahah....di e se ci montassi le molle abarth stock...dici che migliora come stabilità???? o sono uguali alle nostre????

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

comunque la tua ta secondo me ha dei problemi , forse di turbina, mi sembra molto strano che da nuova non facesse più dei 140... falla controllare perchè , non sarà un fulmine, ma non è ferma come la senti tu...il motore si slega dopo un migliaio di km , ma più che altro diventa più fluido ai bassi....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kite69 Visualizza il messaggio
    comunque la tua ta secondo me ha dei problemi , forse di turbina, mi sembra molto strano che da nuova non facesse più dei 140... falla controllare perchè , non sarà un fulmine, ma non è ferma come la senti tu...il motore si slega dopo un migliaio di km , ma più che altro diventa più fluido ai bassi....
    Ciao! guarda siamo già migliorati...ora fa i 160/170 km/h in 5 a 4000 giri...però non sono ancora andato in autostrada!!! ho solo dato un cellerone sulla tangenziale e ho frenato perchè avevo paura di cappottare....ma come velocità massima quanto deve fare???? i 180???

L'avatar di manuel81

Con noi dal 18/11/2011

Italy
     manuel81 non è in linea
    Grigio campovolo

Predefinito

2 CILINDRI E 4 LITRI PER 100 KM
    Il bicilindrico con sistema di distribuzione MultiAir e sovralimentazione eroga una potenza di 85 CV, con una coppia variabile tra i 100 Nm a 2.000 giri e i 145 Nm già a 1.900 giri in base alla posizione del tasto "Eco" presente sulla plancia. I consumi e le emissioni dichiarati per il ciclo combinato sono di 4,1 l/100 km (4,0 l/100Km con cambio robotizzato Dualogic) e 95 g/km (92 g/km con cambio robotizzato Dualogic). Per quanto riguarda le prestazioni, la velocità massima delle 500 TwinAir è di 173 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 11 secondi.

ho trovato questo su internet.....direi che allora sono nella norma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fiuuuuuuuuuu meno male....

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

di conta km io ho superato i 180....ma , sinceramente, ci vuole un pò di tempo, diciamo che ai 160 /70 ci arriva abbastanza in fretta.io mi ero preoccupato sentendoti parlare di vel max intorno ai 140.....quella non era normale....tu arrivi da una abarth quindi è normale che la ta la senti più lenta.....anche io quando scendo dallo scooter ( 0-100 in 4,5 sec ) e salgo sulla ta mi sembra di stare fermo....
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

+ Rispondi
Pagina 7 di 13
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo