+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: finalemente la verita sui filtri a pannello sportivi!

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Non credo che sia da chiudere, io con il pannello in spigna so bene di non avere guadagnato cavalli, non mi serve un tecnico specializzato per saperlo, a mio parere l auto risponde meglio all acceleratore, mi ci trovo meglio e non credo che sia il classico effetto placebo, sono un meccanico, qualcosina ne capisco.

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ilflavio Visualizza il messaggio
    va bene a questo nel mondo delle corse sono tutti deficenti...
    non è che con un filtro sostituito ci fanno le gare....i veicoli sono al 90 % differenti da quelli di serie...nemmeno i filtri olio sono identici a quelli di serie...(es Subaru o Toyota). Ogni componente va rigestito. Il Filtro aria come lo scarico , sostituiti e pace, non producono quasi nulla (solo suono , rumore, sound chiamatelo come volete). L'elettronica di gestione per rispondere alle normative, elabora milioni di calcoli adattivi sulle rilevazioni, ma non gestirà mai il veicolo oltre i parametri obiettivo definiti in fabbrica. Andrà meglio, leggermente...ma per guadagnare 4 cv....basta togliere i cerchi di "cemento" o rimuovere nel bagagliaio la vasca con annessi accessori...Eliminare 15/25 Kg su 1000.....fa guadagnare ben più di 3 cv....(senza rivedere il sw).cosa che nessun filtro o scarico farà mai da solo, in assoluto. Il resto sono solo affermazioni purtroppo di moltissime persone che con la matematica e la fisica fanno pochi affari, mentre ne fanno tantissimi su moltissimi utenti...
    Ultima modifica di eparvier; 18/08/2012 a 17:02:55
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

L'avatar di Ilflavio

Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Ilflavio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

infatti quello che volevo dire io è che il filtro sportivo non aumenta una mazza

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    Eliminare 15/25 Kg su 1000....fa guadagnare ben più di 3 cv...
    Stai dicendomi che se perdo 30 kili guadagno 3 cv? Azz...ma io peso 160 kg,se perdo 60 kili poi mi devono rifare il libretto!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Ilflavio

Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Ilflavio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Stai dicendomi che se perdo 30 kili guadagno 3 cv? Azz...ma io peso 160 kg,se perdo 60 kili poi mi devono rifare il libretto!
    beh se pesi 160 chili e ne perdi 60 poi ti sembrerà di guidare un'abarth

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    non è proprio così...però se rispolveri nei libri delle superiori o medie (vista l'età, le medie) la formula relazionale della velocità dato peso/volume su una retta e inverse ti stupirai...altro che scarichi e filtri...o anche solo la formula per determinare la spinta (forza in kg)...(usata spesso in aeronautica). Già Archimede lo sapeva.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

The Player

Predefinito

x spo:si io scrivo in genere di fretta e mi è scappata la c al posto della g......cmq la mia battura pera per dire che se uno non ha la voglia e la curiosita di migliorare un qualcosa è inevitabile che quel qualcosa rimarra tale anche dopo 50 anni,ovviamento sto esagerando la cosa ..pero' in linea di massima....

:x peravier:prima dici che le rullate non sono attendibili e prendi le difese dei filtri a pannello,poi dici che sono inutili e che basterebbe levare 20 kg in auto per rendere gia molto di piu di un pannello...mi sa che allora non ho capito cosa volevo dire dall'inizio

L'avatar di maurabarth

Con noi dal 20/03/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     maurabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

i filtri sportivi e' risaputo che non dano cavalli al motore possono portare benefici se oliati e puliti quindi motore che respira meglio ma possono portare danni se non trattati a dovere cioe' pulviscolo che entra nelle sedi vavole di aspirazione con conseguente usura precoce consumi un po' di carburante in piu' perche' puo' smagrire o ingrassare la miscela di aria e benzina questo possono fare i filtri sportivi niente di piu'
    ABARTHISTA PER SEMPRE

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

a qualcosa servono altrimenti non lo monterebbero le case automobilistiche....mi riferisco al kit elaborazione abarth che prevede anche un filtro sportivo bmc

The Player

Predefinito

li è diverso,li si rimappa e la potenza sale di ben 25 cv!

qui si parla di filtri a pannello su motore stock....

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo