Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
cambio olio fatto! tutto ok!
alla fine ho smontato il tubo dalla turba perchè era di intralcio fin dall'inizio, non riuscivo a svitare il tappo con quel coso davanti...
La pompetta invece ha fatto il suo lavoro anche se il tubo di pescaggio era un po troppo. Ho dovuto piazzare la pompa il più vicino possibile all'astina olio altrimenti non riuscivo a pescare completamente.
Per il prossimo tagliando (fra 8000 km) sto valutando di prendere le rampette
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
...volevo dire che il tubo di pescaggio della pompetta era un po troppo corto
Oggi cambio olio, si passa al Bardahl 10w60 XTR C60 Racingby Negrente
![]()
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
ragazzi ho provato oggi a smontare il filtro, ma visto ke ancora non ho ordinato i ricambi mi sono procurato solo la chiave..x ki fosse utile ho usato una bussola da 27 con snodo e una prolunga da 250mm attaccata ad un crikketto, è abbastanza lento il tappo del filtro, le 2 tacchettine che si trovano sul tappo del filtro servono per fissarlo alla bussola..ora siccome devo ordinare il filtro olio mi potete postare quale avete preso voi marca modello, dicono che quello della 1.3 mtj sia identico..grz
Puoi prendere qualsiasi marca, una vale l'altra. Cmq quello del 1.3 mjt va bene.
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
Buongiorno ragazzi, io ho fatto il tagliando dei 10.000 in casa, usando mobil 1 5w50 rally formula fullsynth...sostituito filtro olio con quello nuovo, originale...Ma mi assale un dubbio.... così facendo scade automaticamente la garanzia?? o entro i 30.000 posso rimediare portandola in fiat???
Sia praticamente che teoricamente sei fuori garanzia perchè lmeno finchè sei in garanzia dovresti utilizzare il selenia 10w50 e non altri oli. Se vuoi ritornare ad essere apposto magari fra 10 mila km, fai un altro cambio olio e rimetti il Selenia Abarth!
ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.
Volevo sapere se qualcuno ha mai pensato, o magari lo ha già fatto, di tagliare il collo del tappo -accorciare 4-5-cm- della vaschetta detergente lavavetri per fare in modo di avere lo spazio sufficiente per poter svitare e sfilare il filtro olio motore senza smontare tutti i tubi dell'aspirazione....![]()
Ho guardato ad occhio, e grossomodo mi sembra che la cosa sia largamente fattibile nel senso proprio che il filtro olio passerebbe agevolmente nel vano creato.....
Sarebbe molto, molto interessante evitare ad ogni cambio olio di dover togliere sempre tutti i tubi, verrebbe un bel risparmio di tempo ma sopratutto si allungherebbe la vita e l'affidabilità dei tubi dell'aspirazione evitando tutte le volte di manometterli con stò smonta, rimonta..... che ne pensate...!?