+ Rispondi
Pagina 79 di 161
primaprima ... 29 69 77 78 79 80 81 89 129 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Di sicuro non hai mai trovato davanti mio padre che ha guidato sia il Touareg che adesso l' audi. Lui crede che la trazione integrale serva per sgommare con 4 gomme alla partenza al posto di 2..
    Becco anche quelli come lui. Ma era per dire che l'alimentazione (eccetto nel caso del metano, che ti toglie effettivamente un sacco di ripresa) c'entra ben poco con come viene guidata l'auto: se uno è rincoglionito farà i 30 dove il limite è 50 anche se ha una Bugatti Veyron e 1001cv sotto il sedere.

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    se uno è rincoglionito farà i 30 dove il limite è 50 anche se ha una Bugatti Veyron e 1001cv sotto il sedere.
    vorrei essere rincoglionito come lui ed avere anche io la bugatti

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    vorrei essere rincoglionito come lui ed avere anche io la bugatti
    Se vuoi te la faccio provare..
    Anche se ce l'ho radiocomandata ti va bene lo stesso vero?

L'avatar di steluca1

Con noi dal 15/07/2011

Italy
     steluca1 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi.. Più vi leggo, più piango La mia 500 è un ubriacona! Oltre ad un mazzo di difetti e problemi - che appena avrò 2 minuti vi illustrerò nella giusta sezione - è un ubriacona assurda! L'ho utilizzata per tutto l'anno scolastico per andare a scuola, assieme ad un compagno di classe, 22km andata + 22km ritorno all'80% extraurbano, 10,5/11km/l di media tutto l'anno, quasi 10€ al giorno!!!!! Ho continuato cosi fino a poco fa, ho deciso di alzare il piede (ero abituato a tirare le marce, vista la lentezza dell'auto in ripresa) e fare velocità piu normali, max 110.. Risultato 16,5km/l.. Che è ancora tanto!!! Considerando che la utilizzerò saltuariamente anche per l'uni, spero di migliorare i consumi, sennò sarà un furto assurdo Da oggi chiederò la mano anche all'ecorive, anche se sono veramente deluso dal fatto di non poter usare l'iPhone contemporanemente all'eco.. Ma dotare il blue&me di una memoria flash e scaricare i dati magari settimanlmente, no eh?!

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ha una memoria flash ma tiene solo un paio di viaggi.. comunque non guardate l' ecodrive, non è con quello che risparmi.. io ci ho provato ma ti fa cambiare troppo presto e il motore ne risente.. Il meccanico mi ha detto di cambiare a 3000 se no si affoga il motore e non va bene..

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Se vuoi te la faccio provare..
    Anche se ce l'ho radiocomandata ti va bene lo stesso vero?
    quella c'è l'ho anche io

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steluca1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi.. Più vi leggo, più piango La mia 500 è un ubriacona! Oltre ad un mazzo di difetti e problemi - che appena avrò 2 minuti vi illustrerò nella giusta sezione - è un ubriacona assurda! L'ho utilizzata per tutto l'anno scolastico per andare a scuola, assieme ad un compagno di classe, 22km andata + 22km ritorno all'80% extraurbano, 10,5/11km/l di media tutto l'anno, quasi 10€ al giorno!!!!! Ho continuato cosi fino a poco fa, ho deciso di alzare il piede (ero abituato a tirare le marce, vista la lentezza dell'auto in ripresa) e fare velocità piu normali, max 110.. Risultato 16,5km/l.. Che è ancora tanto!!! Considerando che la utilizzerò saltuariamente anche per l'uni, spero di migliorare i consumi, sennò sarà un furto assurdo Da oggi chiederò la mano anche all'ecorive, anche se sono veramente deluso dal fatto di non poter usare l'iPhone contemporanemente all'eco.. Ma dotare il blue&me di una memoria flash e scaricare i dati magari settimanlmente, no eh?!

Guarda, ti sei già risposto da solo. E cmq 16,5 km/L per un benzina aspirato non sono tanti: prova ad andare in giro a vedere quanto consumano le equivalenti della 500 delle altre case e poi mi dici che numeri saltano fuori...

Cmq, mi pare che sì, esistono 1.2 Fire ubriaconi, ma hanno tutti un denominatore comune: guidatori che comprano un 1.2 69cv e pretendono che corra come un'Abarth. E' un 1.2 e ha 69cv: cosa pretendete che corra?! Corre il giusto per la cubatura e la cavalleria che ha e se lo si guida come merita (che non vuol dire da nonni, come ben sa chi sale in auto con me... ) consuma come un sommelier, non come un bolscevico alla festa della vodka.

Poi ogni tanto anche io mi diverto a tirarlo: il 1.2 VIVE sopra i 4000 giri (VROOOOOOM!! lo adoro come romba!), ma lo fai occasionalmente, per divertirti e ben sapendo che i consumi saliranno parecchiotto!!

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Poi ogni tanto anche io mi diverto a tirarlo: il 1.2 VIVE sopra i 4000 giri (VROOOOOOM!! lo adoro come romba!), ma lo fai occasionalmente, per divertirti e ben sapendo che i consumi saliranno parecchiotto!!
    Piace molto anche a me come romba

Il mio consumo medio è sui 18/18.5 km/l facendo 70% superstrada/provinciali e 30% urbano. Cambiate a 2200 giri e senza andare in giro nonno. La quinta la butto dentro a 60 km/h e la macchina non ne soffre anzi se si rispinge sul pedale per dare più gas riprende immediatamente. In autostrada faccio i 16km/l stando ad una velocità di 120/125 km/h con un filo di gas. Soddisfattissimo del consumo e del motore ( mai rabboccato l'olio, cambiato solo nel tagliando dei 10000km )

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chuck90 Visualizza il messaggio
    Piace molto anche a me come romba

Il mio consumo medio è sui 18/18.5 km/l facendo 70% superstrada/provinciali e 30% urbano. Cambiate a 2200 giri e senza andare in giro nonno. La quinta la butto dentro a 60 km/h e la macchina non ne soffre anzi se si rispinge sul pedale per dare più gas riprende immediatamente. In autostrada faccio i 16km/l stando ad una velocità di 120/125 km/h con un filo di gas. Soddisfattissimo del consumo e del motore ( mai rabboccato l'olio, cambiato solo nel tagliando dei 10000km )
    Il meccanico Fiat quando gli ho detto che cambiavo a 2200/2500 giri si è infervorato.. ha detto che la cambiata perfetta è a 3000 e che cambiando prima (alla lunga) il motore ne soffre.. Mi ha detto che ogni volta che cambio a 2200 è come una persona che non sapendo nuotare cerca di stare a galla e io la spingo sott' acqua con le mani.. da allora cambio a 3000 più o meno.. BOH..

L'avatar di Chuck90

Con noi dal 24/04/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Il meccanico Fiat quando gli ho detto che cambiavo a 2200/2500 giri si è infervorato.. ha detto che la cambiata perfetta è a 3000 e che cambiando prima (alla lunga) il motore ne soffre.. Mi ha detto che ogni volta che cambio a 2200 è come una persona che non sapendo nuotare cerca di stare a galla e io la spingo sott' acqua con le mani.. da allora cambio a 3000 più o meno.. BOH..
    Allora se sale con me si sente male
    Penso che ti abbia detto 3000 perchè è il regime in cui è in coppia il motore ( a memoria il 1.2 ha la coppia a 3200rpm ). Ma andando a logica un motore a 2000 giri soffre meno di uno a 3000.
    C'è da dire che una leggera differenza la si sente tra la cambiata non in coppia e quella in coppia. In coppia la marcia entra molto fluida come se il motore si trova nella condizione ottimale di cambiata. Boh ognuno interpreta a modo suo quando cambiare...è molto soggettivo come parametro

+ Rispondi
Pagina 79 di 161
primaprima ... 29 69 77 78 79 80 81 89 129 ... ultimoultimo