+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 1.4 sport usata gpl 110.000km

Con noi dal 28/08/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     stiuitnt non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito 1.4 sport usata gpl 110.000km

salve a tutti ragazzi dopo la presentazione è il mio primo post spero di non sbagliare nulla... mi ripresento sono Stefano, 25 anni e meccanico- elettrauto toyota, ho trovato presso un conce qui da me una 1.4 sport azzurrina del 2007 con già il gpl landi renzo da metà 2008 ad un prezzo vantaggioso (6500euro pass compreso) il problema se così posso chiamarlo è il chilometraggio cioè circa 110.000km originali ovviamente quasi tutti percorsi a gpl in quanto installato nel 2008...la macchina è tenuta molto bene,sia dentro che fuori,appena lucidata,con distribuzione appena fatta...secondo voi è un chilometraggio troppo elevato? mangerà più olio che gpl? problemi grossi di affidabilità a quel chilometraggio? purtroppo nel limite delle mia capacità riesco sì a controllare il controllabile (freni,carrozzeria...) ma per il consumo dell olio non so proprio come fare... considerate che sto sull ordine dei 15.000 all anno...grazie in anticipo a tutti

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vai tranquillo, il fire è un motore che in quanto a durata è eccezionale! vai tranquillo che ne fai altrettanti di km

Con noi dal 28/08/2012

Italy
     stiuitnt non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    vai tranquillo, il fire è un motore che in quanto a durata è eccezionale! vai tranquillo che ne fai altrettanti di km
    grazie mille per la risposta,pensavo di portarla da un amico gasista a far controllare l impianto e se è tutto ok penso di concludere...amore a prima vista soprattutto di quel colore azzurrina a mio avviso bellissimo!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Per 15.000 km sei sicuro di buttarti sul gpl? Il limite della convenienza è più verso i 18/20.000 che verso i 15.000..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il Fire è un motore che digerisce bene il gas, oltretutto il 1.4 è già dotato di punterie idrauliche per cui - lo saprai meglio di me - regolare il gioco delle valvole quando serve diventa veramente un lavorino di 5 minuti.

Fossi in te darei un'occhiata all'usura delle sedi valvole, per renderti conto se effettivamente le hanno riservato il giusto trattamento visto l'andamento a gas (anche se, visto che ha 110.000km, credo che se non l'avessero trattata bene avrebbe avuto problemi prima). Poi i motori a gas che vanno d'accordo col gas arrivano anche a 300.000km come ridere, in genere siamo noi che ci stanchiamo prima e cambiamo macchina. L'importante è usare le accortezze necessarie alla dieta gassosa del motore.

L'avatar di paolo58

Con noi dal 17/08/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come da manuale........................controllare olio almeno ogni 3000km

Con noi dal 28/08/2012

Italy
     stiuitnt non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

grazie a tutti ragazzi,valuterò bene se spendere 500 euro in più per una 1.2 oppure quella più chilometrata a gpl...

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao!
    Come puoi intuire dalla mia firma () sono felice possessore di un'Abarth e una 500 1.4 100hp.
    Tempo fa ho scritto in varie discussioni, sul consumo olio e benzina, dedicati alla 100hp, spesso preso in giro da chi parlava per sentito dire...ma alla lunga smentisco tutti perchè sono alla soglia dei 90.000Km (mai dal meccanico! solo tagliandi) e confermo che ho consumi olio assolutamente normali a seconda dell'utilizzo, il motore sembra ancora nuovo, ottime prestazioni e consumi adeguati al tipo di piede (vedi http://www.cinquecentisti.com/forum/...tml#post869933 Mi preparo a raggiungere tranquillamente i 200.000!
    Anche una bella prova di Quattroruote ha superato i 200.000 km con sostituzione normalissima di freni, frizione, cinghia distribuzione, pompa dell'acqua per ridicola perdita...normale amministrazione!
    Consiglio, da quando ho messo olio 100% sintetico (da circa 40.000Km !) i consumi sono diminuiti, dopo una fase di assestamento, ora con due rabbocchi da 500g in 12.000Km me la cavo. Non è pochissimo, ma adeguato al frullare sui 7.000 di questo motoretto!
    Col selenia semi-sintetico purtroppo consuma un po' di più.
    Mai usare questo motore al limite del sottocoppia o come se fosse un turbodiesel, ti può sembrare di risparmiare e consumare meno, ma otterrai solo di surriscaldare i materiali e renderlo sempre assetato d'olio! Tieni sempre inserito il tasto sport e privilegia i giri medio/alti per le cambiate ma senza esagerare quindi non andare spesso oltre i 6.000 nell'uso quotidiano, per limitare il consumo dell'olio... (ma se vuoi divertirti... )

Qui da noi all'Abarth Club Brescia, siamo in due ad avere sia l'Abarth che la 100hp ed abbiamo circa gli stessi valori di consumi, come altri in giro per il forum...
    Poi ci sono sul forum anche alcuni sfortunati o alcuni che viaggiano sempre da 6.500 a 7.000 non controllando mai l'olio... altri che per paura hanno fatto male al motore dall'inizio, rovinando i materiali...altri parlano, parlano.. giocando su lamentele di altri senza sapere come guidano e come fanno manutenzione etc...il mondo è bello perchè è vario!

Se chi lo aveva prima non ha guidato con gli errori del sottocoppia, per cercare di consumare meno benzina e olio, questo motore, con una buona manutenzione e altre piccole accortezze ti darà altri 100.000km senza troppi problemi e ancora ottime prestazioni...considerato poi il prezzo d'acquisto, la robustezza del 1.4, le condizioni generali e il gpl...
    Certo, riuscendo a parlare con il precedente proprietario si potrebbe avere qualche informazione sui suoi rilevamenti di consumo e tipo di olio...
    Spero di esserti stato utile con la mia testimonianza
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

+ Rispondi