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Discussione: Consumo olio

  1. #231
    L'avatar di momoAbarth

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    meglio controllare l'olio una volta in più che una volta in meno

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  2. #232
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    Beh, sì. Oggi viene anche un mio amico che ha più mano di me e controllo il livello, così mi faccio dire se lo faccio bene e poi mi arrangio io le prossime volte.

  3. #233
    L'avatar di momoAbarth

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    ottimo

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  4. #234
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    Per il 1,2 passa ad Eni e ti sistemi. Ha fatto pure rima. E' un motore tradizionale senza fisime e gira con olio normale . Per questo motore , tutti gli oli sono superiori al selenia . Non troverai smentite. Se ti consuma un po più d'olio compra un HPX o aggiungi un po di STP per olio e vedrai che ci guadagni alla grande e risolvi anche il problemino degli avviamenti a freddo.
    Grazie comunque ero curioso di sapere se c'era chi lasciando il selenia per un'altro olio, sempre 5-40 effettivamente aveva notato un minor consumo, capisco che è una mezza pipppa mentale. ma sto giro mi è presa cosi ciao

  5. #235
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    Se può aiutare sono al secondo tagliando in OFFICINA FIAT Km. 24.000 mai aggiunto olio...........pur controllandolo ........
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  6. #236
    L'avatar di momoAbarth

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    la fiat dice di cambiare l'olio ogni 30k km

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  7. #237
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    la fiat dice di cambiare l'olio ogni 30k km
    Giusto ma se non ho letto male sul libretto uso e man fiat consigliano cmq la sostituzione una volta l'anno indipendentemente dal kilometraggio e un controllo del livello ogni 3000 segno secondo me ke anche in fiat non è che abbiano poi una gran sicurezza o sulle qualita ' dell'olio che mettono nel motore , consigliare il controllo ogni 3000 booo.! E' per questo che era interessante sapere se c'era chi usando un'olio diverso aveva riscontrato un consumo minore
    Ultima modifica di paolo58; 01/09/2012 a 17:55:58

  8. #238
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     mazoku non è in linea
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    Fatto il controllo dell'olio, sono rimasta un po' interdetta (e anche il mio amico): ero abituata alle astine dell'olio piatte e con i 2 segnetti MIN e MAX, invece quando abbiamo tirato su la mia era cilindrica e con solo l'ultima parte appiattita e zigrinata e non siamo riusciti a vedere se ci fossero segni di minimo e massimo. E' così in tutti i 1.2 o mi è capitata l'astina jolly?

    Cmq l'olio copriva tutta la parte terminale zigrinata (abbiamo deciso di considerarlo come fosse al livello massimo, fate conto che è lunga circa 3cm) e il mio amico è rimasto stupito da quanto fosse pulito: vabbè che ha solo poco più di 7000km, però a detta sua sembrava appena uscito dalla latta.

  9. #239
    L'avatar di paolo58

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    Fatto il controllo dell'olio, sono rimasta un po' interdetta (e anche il mio amico): ero abituata alle astine dell'olio piatte e con i 2 segnetti MIN e MAX, invece quando abbiamo tirato su la mia era cilindrica e con solo l'ultima parte appiattita e zigrinata e non siamo riusciti a vedere se ci fossero segni di minimo e massimo. E' così in tutti i 1.2 o mi è capitata l'astina jolly?

    Cmq l'olio copriva tutta la parte terminale zigrinata (abbiamo deciso di considerarlo come fosse al livello massimo, fate conto che è lunga circa 3cm) e il mio amico è rimasto stupito da quanto fosse pulito: vabbè che ha solo poco più di 7000km, però a detta sua sembrava appena uscito dalla latta.
    olio pulito e al Max ??????????????????????????????? Ottimo direi .........................Ma che è cera Grey.........va be passatemi la battutaccia, comunque sia sii contenta che non ti beve olio.........................ciao

  10. #240
    L'avatar di mazoku

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    La pulizia credo sia dovuta al fatto che la uso a gas, che brucia meglio della benzina e quindi nell'olio finiscono meno schifezze.

    L'astina tonda è la regola allora? Abbiamo calcolato bene il livello? Non ce l'aspettavamo proprio, quando l'abbiamo tirata su avevamo due facce così

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