esaltato??? è una tua sensazione...tu hai detto il tuo pensiero e io ho detto il mio...
esaltato??? è una tua sensazione...tu hai detto il tuo pensiero e io ho detto il mio...
Io la penso un po' come Tony..poi io l'ho avuta stock, esseesse, ed ora mappata. E e ne sono pienamente soddisfatto solo ora, nel senso che non ci farei altre modifiche. Da stock è fermina, una volta che ti ci abitui non sorprende più di tanto, poi appena arriva il caldo ti vedi passare dalla Panda 750. La esseesse migliora sia come prestazioni che soprattutto come erogazione, molto più piacevole e guidabile per strada, ma i margini di miglioramento sono alti e l'assuefazione rispetto la stock è più rapida a mio giudizio. Post mappa son contento..molto più brillante, molto più cattiva, molto più veloce..confrontata alla stock tutt'altra macchina..lo svantaggio è che lagga fino a 2500-3000 giri, ma a me piace così..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma, non so. Io credo che ci si debba anche accontentare un po'. Il tiro c'è anche sulla Stock e personalmente se affondo in 2° nelle curve strette si sente eccome e ti attacca al sedile! Se andiamo a vedere, come detto tante volte, da del filo da torcere a molte vetture ben più costose e potenti.
Sul fatto che ci si abitui forse c'è un perchè: io la uso per la maggior parte del tempo in normal, quindi passando solo qualche volta in sport ogni volta ne rimango soddisfatto.
La SS da quello che leggo non fa molto di più (i tempi in pista lo provano, inutile stare li...), è sicuramente più divertente nel misto per via dell'assetto migliorato, questo è indubbio, ma niente di più.
La esseesse ti inviterei a provarla prima di giudicare..Perchè come già ti dissi, i tempi sul giro non significano nulla..di fatto, quando guidi per strada non ti cronometri..ebbene, la differenza tra stock ed esseesse - che c'è e si sente - è tutta sotto i 4000 giri..in pista, tenendola sempre sopra, non emerge..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Si ti credo, non dico che non hai ragione dato che l'hai avuta. Infatti volevo potenziarla per avere un pochino di ripresa in più rispetto alla stock (non mi aspetto chissà quali cambiamenti...)
Però dalle tante opinioni che sento non mi pare ci sia sta gran differenza. Io credo che l'assetto sia il vero punto di forza della SS, non le prestazioni.
Dell'assetto ne son soddisfatto..all'inizio l'ammo mi andava a fondo corsa dietro, poi ha smesso..le molle le trovo davvero un buon compromesso tra estetica, comfort e prestazione..francamente son combattuto se mettere un coilover o tenerle, specialmente per via del comfort..così è equilibrata..
fede ma che diciiii...ha detto che la stock fa schifo...non attacca ai sedili...non merita il logo Abarth!!!