scusate io ho una pop e vorrei poterci collegare l'ipod.. solo che mi sfugge l'effettiva possibilità o meno di trovare la predisposizione dietro la radio.. potreste darmi qualche info??
scusate io ho una pop e vorrei poterci collegare l'ipod.. solo che mi sfugge l'effettiva possibilità o meno di trovare la predisposizione dietro la radio.. potreste darmi qualche info??
si... esiste perché è previsto come optional...
devi farti portare fuori da dietro il line in... e lo attacchi alla presa cuffie dell'ipod
si soltanto che oggi l'ho portata alla concessionaria e nn sapevano che dirmi.. credo per loro incompetenza.. quindi dovrei affidarmi al fai da te.. come mi consigli di fare?
di chiedere a qualcuno che lavora nel campo delle autoradio... sono sicuramente capaci di estrarla e di tirarti fuori un line in messo anche in modo da non dare fastidio =) (per come smontarla puoi leggere in questo stesso thread che era spiegato come si fa...)
il cavo ha un nome in particolare nel caso in cui voglia andarlo a comprare?
Ragazzi, sto aspettando che arrivi l'adattatore dai comandi al volante del 500 allo stereo JVC poi, appena sarà tutto montato, vi dirò di più.
"...ma cosa vuoi che sia una canzone..."
[SIGPIC][/SIGPIC]
Mi son fatto un po' di ragionamenti sulla radio e sul B&M, ve li esprimo, così vediamo se ho pensato giusto.
1. La radio non visualizza sul display il titolo della canzone MP3 sulla chiavetta
2. I comandi "traccia precedente" e "traccia successiva" della radio non funzionano con il lettore MP3 attivo.
3. sulla radio c'è la voce nel menu "volume fonte esterna"
4. nell'industria, più si standardizza, meglio è: per la 500, secondo me la radio è una sola, al massimo varia la programmazione per far vedere MEDIA PLAYER al posto di AUX IN
Da questi due punti credo che il B&M non sia altro che un dispositivo che è interfacciato con la radio a livello di "line in", infatti il volume della radio vale anche per le canzoni in MP3. Inoltre c'è la connessione, come in tutte le radio, per il "mute" della radio se c'è una telefonata sul cellulare.
I comandi del volante agiscono sia sul B&M che sulla radio, quindi sembra che agiscano insieme.
La mia idea dello schema elettrico è quindi riportato qui sotto, credo che acquistando una radio con gli ingressi corretti (LINE IN, TELEFONO, MICROFONO) e con un adattatore per i comandi al volante, il B&M continui a funzionare. Perchè ingressi diversi? perchè quando sento gli MP3 c'è scritto MEDIA PLAYER, quando parlo VOICE e, mi pare, quando c'è una telefonata PHONE
Sbaglio?
Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
e' un accessorio a se nel senso che le autoradio sono tutte uguali dici?